Mag 27
Capannelle Galoppo: le corse di domenica 29 maggio
Ultima domenica di una lunga stagione non soltanto primaverile ma potremmo dire anche annuale. Infatti alle Capannelle si è corso al galoppo ininterrottamente dall’inizio dello scorso settembre 2021. Dopo la festa del prossimo due giugno, ultima giornata di corse in assoluto di questa stagione, l’appuntamento con gli appassionati del galoppo sarà esattamente ad inizio settembre come di consueto.
Mag 27
Siracusa Galoppo: le corse di sabato 28 maggio
Nulla di scontato per la Condizionata e la Tris-Quartè-Quintè che si correranno nel convegno di galoppo previsto, sabato 28 maggio, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il Premio Endo, sulla breve distanza di 1200 metri di pista piccola, vede favorita la Scuderia di Mark Cuschieri che riporta a Siracusa Magical Diva e che vanta con Prestbury Park tre vittorie consecutive. Le valide alternative restano sul duttile e coriaceo Hernàn e su Live On Stage dal discreto rientro.
Mag 27
Arcoveggio: resoconto di giovedì 26 maggio
Giovedì ad alta velocità sotto le Due Torri, con Bat Host vincitore del clou come già successo non più tardi di un mese fa ,proprio sul veloce anello felsineo e sempre con l’ispirato Alessandro Muretti in sediolo, 1.12.5 la media per l’erede di Pascià Lest venuto in arrivo per battere Agrado, coraggioso nel ribattere lungo il percorso al forcing di Zelia Cc Sm , lontani gli altri.
Mag 27
Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 26 maggio
È un vibrante test testa quello tra Artez e Bionda de Gleris nell'ultima competizione che chiude il convegno di trotto andato in scena, ieri pomeriggio, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La competizione è abbinata ad una Tris-Quartè-Quintè e vale 11 mila di montepremi. Protagonisti cavalli di 5 anni e oltre ingaggiati sulla lunga distanza di 2200 metri, gli ultimi dei quali sono davvero concitati per la lotta fin sul palo dei due agguerriti avversari.
Mag 25
Capannelle Galoppo: le corse di venerdì 27 maggio
Venerdì, pomeriggio di pista dritta alle Capannelle. Certo non si è ancora spenta l’eco della giornata superba del derby e delle altre splendide corse. La riunione che è stata più che positiva e che ha scandito la primavera ippica italiana sta volgendo al termine. Oltre a questo venerdì, si correrà domenica prossima con i puledri di due anni ingaggiati nel Giubilo e poi gran finale il due giugno con il festival degli handicap principali.
Mag 24
Arcoveggio: le corse di giovedì 26 maggio
Grandi guide ed eccellenti soggetti in pista queste le caratteristiche del convegno di giovedì 26 maggio con anziani dalle ambizioni d’elite in cima ad un cartellone nel quale spiccano anche la prova riservata alle giovani leve ed il caratteristico handicap, posto come settimo evento del pomeriggio.
Mag 23
Capannelle Galoppo: le corse di martedì 24 maggio
Il giorno dopo o quasi. Derby day ormai alle spalle, la grande giornata del galoppo italiano ha regalato ai 12 mila appassionati tante emozioni, un sogno, forse anche una delusione ma le corse non sempre terminano come nei desideri.
Altre news
Capannelle Galoppo: Bentornato Derby Day
Merano: resoconto di domenica 22 maggio
Capannelle Galoppo: le corse di domenica 22 maggio
Arcoveggio: resoconto di sabato 21 maggio
Vinovo: le corse di domenica 22 maggio
Merano: le corse di domenica 22 maggio
Siracusa Galoppo: le corse di sabato 21 maggio
Arcoveggio: le corse di sabato 21 maggio
Arcoveggio: resoconto di giovedì 19 maggio