Ho dimenticato la password

Set 26

Capannelle: le corse di martedì 27 settembre

Capannelle Premio Natale di Roma 2014Martedì con i puledri di due anni alle Capannelle. In questa fase della stagione uno dei momenti di maggior risalto qualitativo è dato dalle corse maiden o per debuttanti di due anni. In queste prove spesso si scopre il cavallo importante. Bella occasione in questo martedì sui 1500 metri della pista piccola con 11 maschi e altrettante femmine da scoprire meglio. In totale le corse saranno sette, media partenti di 9 per corsa, cinque volte in azione la pista piccola, due quella all weather.

Set 26

Merano: resoconto 83° Gran Premio Merano

merano83lestran2022Standing ovation per L’Estran, Josef Bartos, Josef Vana Jr e per la grande giubba di Josef Aichner. Da oggi sono l’unicum dell’albo d’oro del Gran Premio Merano. Quattro successi dello stesso cavallo con lo stesso fantino per lo stesso allenatore per lo stesso propritario. Mai la pur gloriosa storia del Gran Premio ha vissuto qualcosa di simile.

Set 26

Merano: resoconto di sabato 24 settembre

 Al Bustan - arrivo GP Merano 2017Un grande Josef Bartos in sella a Zanini ha firmato la GranCorsa Siepi di Merano nel convegno di vigilia del Gran Premio, in accoppiata con il compagno di colori Mauricius per Josef Aichner e Josef Vana Jr dominatori dell’intera giornata.

Set 26

Arcoveggio: resoconto di domenica 25 settembre

retta_arrivo_gp_continetale 2022 bolognaPathos, agonismo e tattica hanno contraddistinto l’edizione 2022 del Gran Premio Continentale – Trofeo Tomaso Grassi vinta da Andrea Farolfi e Carlomagno d’Esi. Il quattro anni guidato dal bolognese Andrea Farolfi si era già distinto all’Arcoveggio grazie alla vittoria conquistata nel Gran Premio Italia 2021 e dopo un periodo oltralpe è tornato nel bel paese per conquistare la sua prima vittoria nella corsa più prestigiosa dell’ippodromo bolognese.

Set 25

Merano: resoconto di sabato 24 settembre

haflinger meranoUn grande Josef Bartos in sella a Zanini ha firmato la GranCorsa Siepi di Merano nel convegno di vigilia del
Gran Premio, in accoppiata con il compagno di colori Mauricius per Josef Aichner e Josef Vana Jr dominatori
dell’intera giornata. Propritari hanno siglato anche il Premio delle Nazioni con l’eccellente Brunch Royal ,
Lukas Matusky in sella, prevalente in facile alliungo conclusivo sul pur valoroso Almost Human in una prova

Set 24

Arcoveggio: le corse di domenica 25 settembre

ippodromo bolognaDal 1949 l’Arcoveggio ospita una delle prove basilari per la carriera di un 4 anni, il Gran Premio Continentale, sfida sul doppio chilometro dal respiro internazionale che vanta un altisonante Albo D’Oro sul quale spiccano fior di campioni, che hanno dato lustro al trotto europeo e mondiale, su tutti Varenne, ma senza dimenticare il transalpino Brillantissime, il recorder Urlo dei Venti , i francesi Bahama e Camino, splendide proposte del grande ed eterno, Jp Dubois e l’esaltante doppietta, prov

Set 24

Siracusa Galoppo: le corse di sabato 24 settembre

ippodromo siracusa galoppoSi ripresenta la linea tracciata nell'ultimo confronto tra Dream Painter (eterno secondo) e Prestbury Park che, benché frequentanti la parte alta della perizia del Premio Sant'Elia, restano certamente i più gettonati alla vittoria dell’Handicap con maggiore dotazione del galoppo che scenderà in pista sabato 24 settembre all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Ma la competizione abbinata all’Ippica Nazionale si presenta apertissima e combattuta.