Ho dimenticato la password

Ott 18

Capannelle Galoppo: le corse di martedì 19 ottobre

Capannelle RomaDopo gli squilli di quasi tutte le domeniche che ci siamo lasciati alle spalle ed in attesa della prossima che vedrà alle Capannelle anche il Jockey Club, il Gran Criterium e il Dormello, ecco un martedì nella norma con sette corse di cui 5 in pista piccola in erba e due su quella all weather. Splendidamente in linea con tutto l’autunno anche la media per corsa, 10,5 questo martedì.

Ott 18

Merano: resoconto di domenica 17 ottobre

Ippodromo MeranoQuanto sia piacevole trascorrere un pomeriggio alle corse all’ippodromo di Maia nelle giornate d’autunno inondate di sole e di colori, può darne conto solo chi questa esperienza l’ha vissuta sul campo dal vivo.
Un buon pubblico non ha infatti voluto mancare il penultimo atto di una avventura iniziata all’alba della primavera e che si concluderà col capitolo del prossimo fine settimana.

Ott 17

Siracusa galoppo: resoconto di sabato 16 ottobre

ippodromo siracusa galoppoDopo rientro non brillantissimo, si ripresenta in grande spolvero Adaay Secret. Ad inizio 2021 non aveva più ritrovato la stessa forma con cui aveva primeggiato fino a dicembre 2020. Ora c'è, sotto la monta di Salvo Basile che riesce a richiamare tutti i suoi buoni mezzi, l'allieva di Vincenzo Caruso e portacolori di Luigi Ginobbi vola prima sul traguardo del Premio Farsalo, Handicap che vale una II Tris Nazionale e che impegna i cavalli di 3 anni e oltre sui 1700 metri di pista grande.

Ott 15

Capannelle Trotto: le corse di sabato 16 ottobre

Capannelle Roma - Arrivo al fotofinish del Derby Trotto 2020Torna il trotto a Capannelle dopo soli sei giorni dalla grande domenica del Derby e delle Oaks. La prova di maggior dotazione è riservata agli anziani di categoria B e C e si presenta comunque interessante sotto il profilo agonistico.

Ott 15

Arcoveggio: le corse di domenica 17 ottobre

 arrivo GP Vittoria 2016Convegno domenicale tra sport e cultura sotto le 2 Torri, con proposte dall’elevata caratura tecnica che vedono i puledri ai vertici del cartellone impegnati in una sfida sulla media distanza e di spalla due handicap riservati rispettivamente ai tre anni e a soggetti appartenenti alle leve 2015 e 2016, senza dimenticare il doppio, spettacolare round, che convoca in pista i gentlemen alle redini di rodati cadetti ed affidabili anziani.

Ott 15

Merano: le corse di domenica 17 ottobre

Ippodromo MeranoLa programmazione delle corse all’ippodromo di Maia volge piano piano al termine, dopo la kermesse dell’ultimo fine settimana, durante il quale le Giornate Haflinger hanno cavalcato le scene del teatro ormai vestito di spettacolari colori autunnali.
Dal punto di vista tecnico si replica, per proposizione delle corse, quella della prima giornata di ottobre e ci sono ancora da vivere e raccontare alcune vicende in questa penultima domenica di corse.

Ott 15

Capannelle Galoppo: le corse di domenica 17 ottobre

Capannelle GaloppoAncora una domenica importante che , alle Capannelle, riesce a regalare agli appassionati diversi motivi di notevole interesse: una listed per le femmine veloci, due condizionate per i purosangue Arabi, altre due condizionate di qualità e ben due HP affascinanti. C’è proprio l’imbarazzo della scelta in un pomeriggio che ancora una volta vedrà i cavalli galoppare sei volte in pista grande e le altre due su quella dritta con distanze che andranno dai 1200 fino ai 2400.