Apr 29

Siracusa Galoppo: le corse di mercoledi' 1 maggio

Ippodromo del MediterraneoPremio Città di Siracusa -Trofeo ITM. Il 1 Maggio tra fragole e l’atteso galoppo. Giornata clou per la Festa della Fragola e per il buon galoppo siciliano. Il 1° Maggio il Premio Città di Siracusa - Trofeo ITM arricchisce il programma di divertimento che gira intorno al gustoso frutto rosso di Cassibile. Anticipata, martedì sera 30 aprile, dallo spettacolo del cabarettista Nuccio De Santis, la giornata della festa del lavoro, tra i ritmi e i balli tipici della tradizione del sud Italia, troverà il galoppo pronto a dar spettacolo.
Alle ore 14:55 sarà dato il via al palinsesto ippico con ben 7 corse in programma. Un montepremi di 20 mila e 900 euro è accostato ad un Handicap Principale “C”, abbinato alla quinta corsa: Premio Città di Siracusa - Trofeo ITM. I cavalli di 3 anni e oltre saranno schierati sul miglio di pista grande e tra gli 11 al via i più affidabili sembrano Kylach Me If U Can e Lord Schekin, avversari nelle ultime competizioni. Reptor è forte delle due vittorie in curriculum, mentre sembra abbia trovato buona condizione Saint Steven. Possibili piazze sono So You Zen, Domestic Heart, Perla dell'Etna, Pachinaaj e Intencionado.
Una II Tris pomeridiana è abbinata al Premium Black Sail e porta in pista i cavalli di 3 anni e oltre sui 1300 metri di pista sabbia. Piace Common Black insieme a Rock of Sprint, mentre diventa pericoloso su più corta distanza My Sax Week. Sfodera buona forma Small But Fast che trascina in linea con sé anche la buona Ormixa.
La seconda competizione schiera, nel Premio Gomorra, i cavalli di 3 anni in una condizionata sul miglio di pista grande. Qui, un nome su tutti è quello di Coach Me Softly, che resta l’avversario da battere.
La chiusura affidata alla distribuzione di una golosissima maxi torta di 600 kg offerta gratuitamente al pubblico.

Questa news è stata letta 752 volte dal 29 Aprile 2019