Ott 8

Tor di Valle: 79° Derby Italiano del Trotto

Ippodromo TordivalleLa giornata a tor di valle catalizzerà l'attenzione del mondo ippico e non solo per tutto il pomeriggio di domenica. La prova clou, il settantanovesimo Derby del trotto, avrà in Going Kronos il logico favorito in virtu' di forma e numero; Going si avvierà con il due dietro la macchina avendo all'interno il compagno di scuderia Glen Kronos, il che dovrebbe ulteriormente agevolarlo durante il percorso.
L'allenatore dei due, Lutfi Koljini, guiderà proprio Going e cercherà di portare a casa un'affermazione che soltanto sfiorò nel Nastro Azzurro di qualche anno fa, quando il suo favoritissimo Viking Kronos sbattè contro un certo Varenne.
Tra gli altri pretendenti tanti buoni cavalli, da Giuseppe Bi a Ghiaccio del Nord, anche se l'avversaria più accreditata dei Kronos resta Giulia Grif, che ha dominato Nazionale e Marangoni, confinata però ad uno scomodissimo numeo dodici dopo la rottura in batteria. La stella della Trofal Stars dovrà attendere gli eventi e sperare che qualcuno degli altri tenti di dare fastidio alla coppia di testa.
Non solo Derby a Roma; nello stesso convegno anche le varie prove di consolazione del Derby, le Oaks per le femmine e un'edizione di alta qualità del Turilli, riservato ad anziani di ottimo nome.
Il tutto con inizio alle quattordici; davvero da non perdere.

Questa news è stata letta 1510 volte dal 8 Ottobre 2006