Mag 15

Ippodromo Ghirlandina: GRAN PREMIO EUROPA

Ippodromo GhirlandinaDomenica 19 Maggio 2019, all’Ippodromo Ghirlandina, a partire dalle 15:00 fino alle ore 20:00, si svolgerà il Gran Premio internazionale di corse al Trotto “Unione Europea”, una spettacolare giornata di corse di cavalli per aggiudicarsi l’incredibile Premio in denaro di 409.000 euro, uno dei più alti d’Europa.

Gareggeranno cavalli provenienti anche dall’estero soprattutto da Francia e Svezia sfidandosi in 8 spettacolari corse che si susseguiranno per tutto il pomeriggio.

Durante le corse Musica e grande degustazione dei produttori di Lambrusco di Sorbara e assaggi “Finger Food” preparati con i prodotti tipici del Consorzio Tradizione e Sapori di Modena da uno dei migliori chef di Modena, Anna Maria Barbieri del Ristorante Antica Moka.

L’ingresso all’ippodromo è gratuito, mentre la degustazione di Lambrusco e Finger Food ha un costo di 25 Euro.

Dalla Francia, giungerà a Modena per la prima volta fuori dalla sua nazione, il campione Face Time Bourbon, miglior cavallo di 4 anni europeo, già’ titolato vincitore in patria di tutte le più importanti corse di gruppo, il cui attuale valore commerciale è valutato oltre 10 milioni di euro. A sfidarlo ci sarà un cavallo italiano Zacon Giò, acquistato per una modica cifra, si vocifera un paio di migliaia di euro, ma nipote e discendente del mitico e italianissimo Varenne. Zacon Giò ha vinto tutti e quattro i gran premi finora disputati, tanto da essere proclamato il miglior 4 anni italiano della generazione.

Qui il programma della giornata

Questa news è stata letta 451 volte dal 15 Mag 2019