Mag 31

Merano: le corse di domenica 2 giugno 2019

Ippodromo di Merano ( FOTO PRESS ARIGOSSI )Si entra nel mese di giugno per il terzo appuntamento con le corse al galoppo all’ippodromo di Maia, ed il tema di giornata mette sotto i riflettori due prove dedicate ai saltatori chiamati al debutto nella specialità, distinti per generazione. I giovani di tre anni chiamati al cimento nel Premio Prime Siepi posto in chiusura di pomeriggio ed il Premio Cogne per gli anziani nel bel mezzo della giornata che si annuncia finalmente soleggiata. Tra i più giovani si annunciano pronti Peppesp e Dorian Grey, due allievi di Raffaele Romano che hanno preparato il debutto qui sulla pista, opposti alla qualitativa allieva di Paolo Favero, Thebah (che proverà a seguire le orme di Imperial Red, vincitore lo scorso anno) ed agli ospiti Nyce Boy (Radek Holcak ) e Mr Kossak (Greg Wroblewsky) presumibilmente competitivi.

Lo stesso Raffale Romano ha vinto le ultime tre edizioni del Premio Cogne (Nadat, Zanini, Sternkranz) e nella prova per anziani presenta Dundee Lodge per i colori di Christian Troger e Wibago per la storica giubba granata e nero della Scuderia Zaro (bentornata in ostacoli). Sulla corsa la consistente candidatura però di un ex Aga Khan, tale Lasspour (Radek Holcak), ora vestito dei colori della Stall Monte Negro, scuderia che ha Maia ha colto numerosi successi. Santa Klara ed I’m a Star provano l’inserimento.

In apertura di pomeriggio il facoltoso Lamarck punta ad immediata replica nella prova per sole amazzoni con in sella Claudia Wendel (già tre vittorie in stagione.. appena cominciata). Anche Ragner va per il bis sul miglio, poi un incerto cross ed una bella prova per siepisti con i pesi alti investiti del pronostico.

Il pomeriggio di corse prenderà il via alle ore 14.50 con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 12.00.

Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Monika Callegaro – Federico de Zorzi, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie, la sorbetteria e la gelateria.

Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.
! Novità assoluta per la stagione 2019 visita guidata aperta a tutti: per tutti coloro che volessero usufruire della possibilità di accedere ed effettuare in ogni giornata di corse la visita guidata delle piste e delle sale dell’ippodromo - al di fuori del circuito Hotel Partner - la tariffa applicata sarà di euro 10,00. Resta confermata invece per gli ospiti degli Hotel Partners la tariffa agevolata di ingresso e visita guidata al costo di euro 1,00

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it

Questa news è stata letta 379 volte dal 31 Mag 2019