Giu 7

Merano: le corse di lunedi' 10 giugno 2019

 Live Your Life (FOTO PRESS ARIGOSSI)Il tradizionale appuntamento del Lunedi di Pentecoste con le corse al galoppo all’Ippodromo di Maia implementa i contenuti di un pomeriggio già di per se importante per i contenuti tecnici. Partiamo da qui facendo particolare riferimento all’atteso debutto sullo steeple chase di Live Your Life, il sauro della scuderia Troger, capace di mantenersi ai vertici delle gerarchie dei siepisti da quando a tre anni ha intrapreso la carriera di saltatore. Ora gli obiettivi si rivolgono alla specialità più impegnativa seguendo un percorso mirato per valutarne l’attitudine e impostarne gli obiettivi stagionali. Lo affrontano due quattro anni che si sono già ben presentati come il grigio Pazzesco e Prince d’Orage, mentre dalla Repubblica Ceca arrivano la nota Dajuka e la novità Ronaldo King, elementi qualitativi entrambi. Big Fly, reduce da caduta, si ripropone. Da questa corsa lo scorso anno mosse i primi passi in steeple un certo Santo Cerro.

E già questo è un motivo importante della giornata, ne segue subito un altro con l’immediata riproposta da parte del suo team, di Al Bustan dopo la prudenziale uscita di scena dalla competizione nel suo recente rientro a Maia. Il colpo di scena, la sostituzione del suo abituale fantino Jan Faltejsek con il britannico Andrew Glassonbury. Vincitore di questa stessa corsa un anno fa, Al Bustan cercherà di fugare ogni dubbio in vista degli appuntamenti più importanti della stagione. Ritorna a Maia il ben noto Il Superstite che insieme a Mezajy (alla sua prima invece a Maia) compone un binomio di buon spessore. Almost Human, salito di categoria negli ultimi tempi ed Ole Caballero proveranno ad inserirsi.

Nelle altre prove del variegato pomeriggio anche siepisti di buon lignaggio in pista e tra questi Kifaaya si mette in evidenza per la qualità. Piton des Naiges e la novità Le Grand principali oppositori ma la corsa è aperta anche a Solar Walker e Quinze de la Rose.

Ritorna alle siepi Leonardo da Vinci e col compagno Mensch accentra il pronostico nella prova per siepisti di quattro anni, opposto a Let it Go Papa, King Heart ed Edf Xam soggetti di un certo rango. Alanui recente vincitore cerca conferma. Altre tre belle corse per purosangue e molteplici attrazioni.

L’apertura della struttura e del ristorante è prevista alle ore 12.00. Programmato alle ore 13.00 un Aperilunch per gli invitati, mentre la corsa Haflinger prenderà il via alle ore 14.20. Il programma delle corse per purosangue a partire dalle ore 15.00.

Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Luise Lutt – Michele Giro, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie, la gelateria.
Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies, Bungee Trampolin, e zucchero filato.

A partire dalle 14.30 per ogni ticket d’ingresso (3,00 Euro) Meraner Hauswurst e birra o Ti-San in omaggio! (fino ad esaurimento).
Programmati in giornata atterraggi di parapendio e le evoluzioni degli aeromodelli della MTM, in una giornata davvero ricca di contenuti
Ricordiamo infine la novità per la stagione 2019: visita guidata aperta a tutti: per tutti coloro che volessero usufruire della possibilità di accedere ed effettuare in ogni giornata di corse la visita guidata delle piste e delle sale dell’ippodromo - al di fuori del circuito Hotel Partner - la tariffa applicata sarà di euro 10,00. Resta confermata invece per gli ospiti degli Hotel Partners la tariffa agevolata di ingresso e visita guidata al costo di euro 1,00

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it.

Questa news è stata letta 333 volte dal 7 Giugno 2019