Vinovo: le corse di lunedi' 24 giugno 2019

Ippodromo di Vinovo

San Giovanni, festa anche a Vinovo! Corse di velocità, spettacoli equestri, animazione bimbi e Street Food a km0. Insolito lunedì di corse per l’ippodromo di Vinovo che approfitta della festa patronale di San Giovanni a Torino per proseguire il week end di grandi eventi. Dopo la disputa del Gran Premio Costa Azzurra, lunedì sarà la festa dei bambini e di tante novità. Partendo dai più piccini, dopo il grande successo di quest’inverno, tornano gli artisti del Circowow con i giochi LegoLand, che sapranno far divertire grandi e piccini.
Anche lunedì si potrà assistere al meraviglioso spettacolo equestre dei cavalli della scuola Minorchina, proposte dall’Ancsm, di Massimo Barbè, in collaborazione con il Circolo Ippico l’Andalusa di Daniela Elia e Cascina Monticello di Luca Zavattaro.
Presenti anche gli operatori di “Stupinigi è” con il loro Street Food gastronomico a km 0, ed il loro forno itinerante per sfornare pizze, pane e focacce, accompagnati dal lardo e il bagnetto verde, tipica specialità piemontese.
Per quanto riguarda lo spettacolo in pista dei nostri trottatori, per la prima volta ci sarà la disputa di una corsa di velocità sui 200 metri.
Il “Premio Alta Velocità” sarà la quinta del programma, dove i nove partecipanti si contenderanno la finale approfittando delle lunghe rette dell’ippodromo di Vinovo, rette che si prestano a questa competizione in quanto i 200 metri della corsa si svilupperanno tutti nella retta d’arrivo. Tre cavalli per tre batterie, dove i tre cavalli vincitori si sfideranno da lì a poco nella finale. Al vincitore il Premio di “Super Velocista” della piazza torinese.
Altra interessante novità sarà il Premio di Inizio Estate, facsimile della Maratonina d’Inverno, con la differenza che la finale si disputerà nelle 24 ore. Domenica 23 giugno, infatti, andranno in scena tre diverse corse per categoria G, F ed E sui 2.060 metri con partenza dietro l’autostart. I primi cinque cavalli di ogni batteria, d’ufficio saranno iscritti alla finale che si correrà nel pomeriggio di lunedì, quando in una corsa con partenza su tre nastri a seconda della categoria dei cavalli si disputeranno la prestigiosa vittoria sulla distanza del doppio km. Corsa che sarà valida, a inizio convegno alle ore 18,25 come Tris Quarte Quinte di giornata.
Due delle corse della giornata, vedranno i cavalli abbandonare il sulky per far salire in sella i fantini, alcuni del galoppo, altri del trotto per le corse al montato, che hanno da sempre affascinato il nostro pubblico.
Un programma assolutamente nuovo ed accattivante in questa due giorni veramente spettacolare. L’orario di inizio corse di lunedì sarà attorno alle 18,25.

Per chi desiderasse, è possibile prenotare un tavolo del nostro Bar ,Ristorante e Pizzeria panoramico, chiamando il n. 3341600955.