Vinovo: le corse di mercoledi' 10 luglio 2019

Ippodromo Vinovo

Gentleman in pista. Protagonisti assoluti del convegno di corse che si andrà a vivere a Vinovo mercoledì 10 luglio saranno i gentleman, i cosiddetti “puri” ovvero coloro che essendo proprietari di cavalli da corsa, hanno deciso di prendere la licenza, per poter ogni tanto divertirsi con i loro cavalli, o con quelli che nelle corse a loro riservate gli vengono affidati. La serata gentleman è un evento sempre molto sentito ed atteso, un momento di incontro per confrontarsi all’insegna del puro divertimento. Mercoledì 10 luglio, come sempre, saranno sette le corse della serata, dove certamente l’agonismo non mancherà, così come la sfida per far emergere il vincitore della classifica di serata.

La corsa più importante sarà il Premio ICOS S.r.l., dove sulla distanza del doppio km con i nastri, 2.060. 2.080. e 2.100 metri, si sfideranno i cavalli di cinque anni ed oltre interpretati dai loro proprietari. Favori che saranno contesi tra Ussana pupilla della famiglia Bechis, che avrà in sulky Michele, e rimane su due bei successi a fila. Singapore specialista di queste corse che con il Presidente del Gentleman Drivers Club Piemonte Liguria Enrico Colombino, cercherà di centrare il bersaglio più importante della serata, avvantaggiato dalla posizione di avvio. Timoz che però solo soletto si troverà a partire all’ultimo nastro dei 2.100 metri e dovrà essere bravo Aleardo Dall’Oglio a far risalire la china al proprio allievo. Una corsa ad ogni modo molto aperta, dove Solista D’Esi potrebbe trovarsi a suo agio con il suo proprietario Alessandro Manfredi. Ravel Ek manca da un po’ all’appuntamento con la vittoria, chissà che con Fabio Marchino non sia la volta buona, in fondo l’ultima affermazione era stata a febbraio a Milano, in contesto simile. Titano Degli Dei all’ultima uscita si è finalmente aggiudicato la vittoria che il team aspettava da un po’ e chissà che non ci abbia fatto la bocca buona. Al primo nastro oltre a Singapore, ci sarà la bella toscana Monica Gradi che è sempre un piacere avere a Torino con il suo Un Sogno Grad, e Vittorio Bosia con Demon Bar, cavallo potente ma poco vincente che proprio con Bosia ad aprile avevano vinto all’ippodromo milanese della Maura.

Un convegno che, nonostante la poca affluenza di partecipanti, saranno infatti solo una cinquantina i cavalli in pista, saprà certamente regalare quell’adrenalina che nelle corse non manca mai.

Come sempre ingresso gratuito, aperto il ristorante-pizzeria per una serata magica all’ippodromo di Vinovo.

Inizio delle corse alle ore 20,10.