Montegiorgio: le corse di venerdi' 26 luglio 2019

Ippodromo Montegiorgio

Questo weekend l’ippodromo San Paolo si prepara ad accogliere gli appassionati del trotto con un doppio appuntamento in notturna: venerdì (26 luglio) e domenica (28 luglio). La struttura della Famiglia Mattii aprirà i cancelli un po’ prima delle 20:00, per non far perdere la prima corsa. Venerdì sono in programma otto corse, di cui quattro riservate alla seconda eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto (Premio Alaskan Gold, Premio Alaskan Gold, Premio Miseno e Premio Orion Broline). La giornata di corse chiuderà con la Tris nazionale Premio Picenum Plast. Un venerdì molto ricco e pieno di appuntamenti molto interessanti sia per gli appassionati dell’ippica che per chi ama passare una serata diversa con tutta la famiglia o con gli amici. Ingresso libero e parcheggio gratuito. Il ristorante è aperto per la cena, così da permettervi di gustare la tradizione enogastronomica marchigiana e assistere dal ristorante e o dalla veranda all’aperto che permettono di godere della pista e quindi delle corse.

Ecco i pronostici delle corse di venerdì 26 luglio stilati dal giornalista Matteo Muccichini:

1 corsa PREMIO QUINTILI SERGIO

L'avvincente convegno del San Paolo si apre con una folta prova per tre anni di minima. Palm Cay trova l'occasione per vincere ancora nonostante il numero 6. Akira Font ha buone prestazioni e se si libererà del traffico può starci. Around The World sta migliorando. Angelina Jolie è in corsa per fare bene. Atlantic Pan ha vinto bene.

6 Palm Cay ***
12 Akira Font
3 Around The World **
7 Angelina Jolie
11 Atlantic Pan *


2 corsa PREMIO VENTORRO

Arrivano i puledri anche a Montegiorgio. Babirussa Jet si presenta per il team Cecere, con buona qualifica ed il numero allo steccato. Bella prova di qualifica anche per Bellatris, anche lei di un team che fa bene con i puledri. Be Queen Francis si è qualificata bene, poi Big degli Ulivi e Beautiful Clemar.

1 Babirussa jet
3 Bellatris ***
8 Be Queen Francis
4 Big degli Ulivi
6 Beautiful Francis *


3 corsa PREMIO MISENO

Invito di campionato. Sky Girl messa bene in partenza potrebbe essere un'idea. René Palle Bigi ci sta molto di categoria. Prison Mack se in ordine può contare. La corsa è incertissima con Plinio, Sachs del Ronco e Vasco Rossi da valutare al momento

3 Sky Girl
10 René Palle Bigi **
2 Prison Mack
9 Plinio
8 Sachs del Ronco
5 Vasco Rossi *


4 corsa PREMIO ALASKAN GOLD

Seconda di Campionato. Corsa dalla difficoltà enorme. Diamo ancora fiducia a Tenebra Ral che però dovrà costruire. Se sfila Tatanka Cas sarà dura prenderla. Razor Wise prima o poi colpirà e potrebbe esser oggi. Turbo Dagy e Universo Buio sono buone idee di quota

10 Tenebra Ral
8 Tatanka Cas
5 Razor Wise **
6 Turbo Dagy
7 Rara Deimar *


5 corsa PREMIO QUINTILI AMEDEO

Bella corsa, con diverse incognite. Partiamo da America Spritz, non male a Roma e con numero interno a tutti. Assia Luis che partirà al suo fianco potrebbe ribaltare. Ariel è in grande ordine. Arizona Dream rientra ma è cavalla di grande qualità. Potrebbe far bene Amia Chuck Sm che sa anche partire forte

1 America Spritz
2 Assia Luis
7 Ariel ***
5 Amia Chuck Sm
6 Arizona Dream **


6 corsa PREMIO ORION BROLINE

Dipende molto da Talete Deimar, se si trova sulla pista sarebbe declassato. Sandro è una garanzia e va forte. Pin Speed Gad Sm ha il numero di avvio ideale. Placido Mp sulla racchetta è un po' sacrificato ma va forte. Anche Sri Lanka e Tempesta Mack in lizza.

4 Talete Deimar
5 Sandro
3 Pin Speed Gad Sm ***
8 Placido Mp
1 Tempesta Mack 4 Sri Lanka **


7 corsa PREMIO KING

Possono vincere tutti. Ultrababy Font è in ordine e sa costruire. Peppe della Corte ha lo steccato vicino e potrebbe esser un veleno. Straip Ek è in ordine e si piazza sempre. Semir Alter fa parte di quelli che se si ritrovassero….

7 Ultrababy Font
3 Peppe della Corte
5 Straip Ek **
1 Semir Alter
9 Trust Wise As


8 corsa TRIS PREMIO PICENUM PLAST (tris - quarté - quinté - partenza nastri)

Bella Tris Quarté e quinté. Partiamo da Zachar Bay che se non ha sofferto la fatica di Follonica può vincere. Zil Down Slide Sm è in grosso ordine e ha progressione. Zazà Alter è una bella idea. Zoom Grif il più classico dei "veleni". Zorever Cc Sm è di un tem che sbaglia poco. Zola Francis, Zarapier e Zathura sono adatti allo schema.

12 Zachar Bay
14 Zil Down Slide Sm
9 Zazà Alter **
2 Zoom Grif
6 Zorever Cc Sm *