Merano: le corse di sabato 27 luglio 2019

Ippodromo di Merano: Premio Giuseppe Chiodini 2018

L’ippodromo di Maia manda in onda sabato 27 luglio il suo 10° convegno stagionale in un caldo fine settimana che chiude il mese di luglio con un duplice appuntamento, che contempla nella giornata domenicale anche l’ingresso sulla scena dei fantini professionisti delle corse in piano, appuntamento sempre piuttosto atteso nella scala dell'ostacolismo. Si riparte quindi con un mix di corse per saltatori e competizioni in piano per amazzoni e cavalieri al sabato, nel quale la corsa maggiormente dotata risulta il Premio Giuseppe Chiodini, condizionata per siepisti anziani sui 3.300 metri. Piton des Neiges dopo l’esito interlocutorio della Gran Corsa Siepi d'Italia dove fu impiegato anche con compiti tattici per un illustre compagno di colori (Champ de Bataille)  trova una buona occasione per mettere in luce il proprio valore. Trova però anche un interessante novità come Return Flight coi colori Zibellini ed i rodati Mushrae e Chappy Bros con la novizia Gratsiya che si mette in gioco.

L’attesa maggiore si orienta però sul ritorno in pista di una femmina che ha acceso la fantasia dal giorno del suo impressionante debutto. La statuaria Santa Klara intravede ottima  occasione per affinare la condizione nel Premio Imprezer riservato ai novizi, dei quali la femmina del tram Aichner è una dei rappresentanti più intriganti.
Difficile per gli avversari ,tra i quali si mettono in luce il regolare Toi Meme, Worth my Time alla ricerca di riscatto e la debuttante Mrs Summer, di una certa qualità di base.

Una prova in cross con Amaranthus, che sta pian piano acquisendo esperienza da buon specialista sul quale Raffaele Romano, che ha raggiunto la settimana scorsa la sua 499.a  vittoria da professionista (la 800.a complessivamente in carriera)  cercherà di arginare il pericoloso Fly Filo Fly in costante crescita e Brunch Royal al primo contatto con la specialità.

Nelle prove per amazzoni e cavalieri sano consueto agonismo con Novat Scout in apertura di pomeriggio, Change Maker e Contra sui 2.200 metri e il veterano Passer Fritz sul miglio i nomi più in vista nei preventivi.

Il pomeriggio di corse prenderà il via alle ore 15.55 con apertura della struttura alle ore 14.30 e del ristorante a partire dalle ore 16.00.

Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo  Elisa Venturin   – Stefano Galli, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie e la gelateria.

Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.
La novità assoluta per la stagione 2019 , la visita guidata alle piste dell’Ippodromo di Maia aperta a tutti!
per tutti coloro che volessero usufruire della possibilità di accedere ed effettuare in ogni giornata di corse la visita guidata delle piste e delle sale dell’ippodromo - al di fuori del circuito Hotel Partner - la tariffa applicata sarà di euro 10,00. Resta confermata invece per gli ospiti degli Hotel Partners la tariffa agevolata di ingresso e visita guidata al costo di euro 1,00.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it