Ago 1

Cesena: le corse di venerdi' 2 agosto 2019

 arrivo Premio Orogel 2018Il primo week end d’agosto al Savio regala una nutrita suite di spettacolari eventi ippici, con il clou del venerdì “Premio OROGEL SpA” riservato alle femmine della generazione 2016 con la presenza di ambiziose puledre pronte a spiccare il salto verso le ormai vicine prove di qualificazione alle Oaks di trotto. La disamina tecnica dell’intrigante miglio del venerdì parte dalle ospiti Allegra Luis e Atena Caf, portacolori campana guidata da Gaetano Di Nardo la prima, promessa di casa Gocciadoro la seconda, sulla quale sale da catch Antonio Greppi. In pista ci sarà un altro Di Nardo, quell’Antonio che nel 2018 ha spodestato Enrico Bellei dai vertici nazionali e che presenta Alba Dell’Est per il training di Gennaro Casillo, mentre arriva dal training center di Vigone Edoardo Loccisano con Aborigena. Alla corsa prende parte anche Enrico Bellei che interpreterà per conto di Erik Bondo la bisbetica Apple Wise As.

Serata aperta in bello stile da uno stringato doppio chilometro – “Premio ASSORO” -, dedicato ai cadetti, in sei al via con un poker di potenziali protagonisti da Zero Gravity a Zerozerosette Vl, sino alla giuliana Zanna Jet per chiudere con Zolid Model. Alla seconda “Premio Consorzio Fruttadoro” spazio ai gentlemen che saliranno a bordo dei quattro anni, per un pronostico decisamente a favore di Zandroz neo allievo di Tiberio Cecere affidato a Filippo Monti, runner up dell’assente capolista Zaccherini mentre per le piazza si prospetta un accesa lotta tra i binomi Zeus Indal/ Marchino, Zenox Bi/ Vitiello e Zaffiro Top/ Iaccarino. Puledri di due anni alla terza corsa “Premio APORA”, un ristretto miglio che sancisce il debutto del chiacchierato Benjamin, eccellente in qualifica al Savio ed oggi affidato ad Antonio Di Nardo con l’obiettivo di un esordio vittorioso contro la già rodata Burrasca Op e Blu Star, rispettivamente guidate da Pezzatini e Roberto Vecchione, mentre alla quarta “Premio Granfrutta Zani” eccellenti performer di 5 anni e oltre se la vedranno a suon di parziali in due giri di pista al fulmicotone, per i quali si candidano Victor Trio con Marco Stefani, Van Helsing Font in un’inedita versione con Roberto Vecchione alle redini e Revillon, ex promessa di Marco Smorgon con il giovane Loccisano nei panni dell’interprete. Duemila metri da percorrere e partenza con l’autostart nella sfida intergenerazionale posta come quinto appuntamento del venerdì denominato “Premio Orogel Fresco”, con il teutonico Tyrolean Guy ed il suo mentore Paolo Romanelli attesi alla consueta fuga in avanti su Una Del Rio e Vecchione e Viator Caf con Antonio Greppi inviato speciale per conto del team Gocciadoro. In chiusura per il “Premio ARPOR”, Velocite’ Alter in pole nelle preferenze su Uragano e Unitalia Golden, labili scelte in ottica podio.



ANIMAZIONI COLLATERALI ALLE CORSE

FINALE REGIONALE DEL CONCORSO MISS ITALIA EMILIA ROMAGNA *
Venerdì 2 agosto all’Ippodromo di Cesena la prima finale regionale del concorso miss Italia Emilia Romagna

In occasione del Premio Orogel venerdì 2 agosto all’Ippodromo di Cesena, si terrà la 1° finale regionale del concorso Miss Italia per l’Emilia Romagna. Sarà eletta miss Sport Emilia Romagna, che sarà la prima delle 11 prefinaliste regionali, che dal 26 agosto prenderanno parte alla prefinali nazionali della 80° edizione del concorso Miss Italia.

Le candidate che parteciperanno alle regionali, che hanno già superato le fasi provinciali, sono attese dalle ore 18.30 dalla coordinatrice Yesi Phillips, per le prove e le acconciature curate da Erminia Manica di Cesena, per Be_much. Allo stesso orario sono attese per un casting anche ragazze al loro debutto. Le prescelte gareggeranno per la selezione di Miss Forlì – Cesena, e per accedere alle successive finali regionali, una delle quali si terrà ancora nel cesenate, il 16 agosto alle Ville di Montecoronaro.

Poco dopo le ore 21.00, tra una corsa e l’altra, le miss sfileranno presentate da Laura Miuccia Padovani, sulle note delle colonne sonore di Massimo Chiodi. Poco dopo le 24 conosceremo il nome della prima prefinalista nazionale ed anche di miss Forlì - Cesena 2019, Miss Orogel, Miss Rocchetta Bellezza e Miss Be_much

* In caso di maltempo la manifestazione verrà recuperata in data da destinarsi


I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Sabato 3 agosto: GRAN PREMIO CITTA’ DI CESENA – TROFEO CAMAC

Martedì 6 agosto: PREMIO I RAZZI GROUP
Semifinale Tomaso Grassi Award – Superfrustino 2019



Eventi collaterali:

Sabato 3 agosto: Preview “Cesena in Wellness”
Per i più piccoli: La Banda di Sbarabang

Martedì 6 agosto: HIPPOQUIZ, il Quiz Show dell’ippodromo

Questa news è stata letta 515 volte dal 1 Agosto 2019