Merano: le corse di domenica 11 agosto 2019

Ippodromo di Merano: Pr. Citta' di Merano 2018

La stagione di corse all’Ippodromo di Maia entra nella fascinosa settimana di Ferragosto con tre convegni di buon profilo con vertice qualitativo in termini sportivi nella giornata di giovedi 15. Si parte domenica 11 con un bel convegno variegato con due corse per saltatori, cinque corse piane e un’affollata competizione per cavalli Haflinger. Partendo da quest’ultima, oltre al dato, sempre importante, inerente il buon numero di cavalli di razza Haflinger presenti ai nastri di partenza,si evidenzia la partecipazione di cavalli provenienti da realtà di fuori provincia, segno di un allargamento dell’interesse e della partecipazione, a tutto beneficio del movimento nel suo complesso. Kathrin Erschbamer con Udine II alla ricerca di un nuovo successo, ma l’eclettico Manfred Tschigg (già duplice vincitore in stagione in sella ai purosangue) e la sua Tooley non lasceranno niente di intentato per provare a primeggiare. Anche T-Amo bene in corsa.

Il vincitore dell’ultimo Premio Ezio Vanoni, Prince d’Orage, si ripresenta nel Premio Vincenzo Pollio (steeple chase m. 3.800) e considerato il fascino e la statura agonistica raggiunta dal portacolori del team Aichner, la sua presenza è un bel motivo della giornata. Lo affronta il dotato Leonardo da Vinci, principale avversario.

Sulle siepi del Premio Sinigo, buona occasione per Big Fly, ma una crescita ulteriore di Dalton potrebbe schiudere all’ex dormelliano serie ambizioni di successo.

Sempre molto attesa anche la prima corsa dell’anno a Maia per i puledri di due anni, sono in sette al via nel Premio Lana, con Passerotto, Sakee’s Cross e Secret Mountain in evidenza.

Un ben riuscito Handicap Principale, il Premio Città di Merano sul miglio con binocoli puntati su Enfant Prodige e Zoman, con l’opsite Numer One Run, impressionate nella sua recente vittoria sulla pista, pronto a stupire.

Ancora i tre anni maiden (mai vincitori) sulla distanza, Premio Lord Madonna, con Dunque in prima fila ed il tedesco Nandano prevedibilmente competitivo, e sul miglio, Premio Glorenza, nel quale Enigma Code e l’inedito Blue Sky Dreamer si propongono con buone prospettive.

Dopo il successo delle esibizioni nella giornata del Gran Premio Alto Adige dello scorso settembre, sarà nuovamente ospite di Maia, Filippo Merola noto intrattenitore e cantante in arte “Filo”, che coinvolgerà il pubblico sia domenica che nella giornata di Ferragosto. Per la giornata del giorno 11 la possibilità di concludere il pomeriggio in ippodromo con una grigliata, carne alla brace Steaker e fresca birra meckatzer.

ll pomeriggio di corse prenderà il via alle ore 15.30 con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 12.00.

Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Monika Callegaro – Federico de Zorzi, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie e la gelateria.
Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies. La novità assoluta per la stagione 2019 , la visita guidata alle piste dell’Ippodromo di Maia aperta a tutti! per tutti coloro che volessero usufruire della possibilità di accedere ed effettuare in ogni giornata di corse la visita guidata delle piste e delle sale dell’ippodromo - al di fuori del circuito Hotel Partner - la tariffa applicata sarà di euro 10,00.Resta confermata invece per gli ospiti degli Hotel Partners la tariffa agevolata di ingresso e visita guidata al costo di euro 1,00.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto: www.ippodromomerano.it