Merano: le corse di domenica 18 agosto 2019

Merano Galoppo Salto

A gran passo l’Ippodromo di Maia arriva al suo 15° convegno di corse il quale sarà tematicamente incentrato sul DORF TIROL DAY, evento di recente conio che rimarca il consolidato connubio tra ippodromo e territorio, che certifica la collaborazione tra Merano Galoppo e l’Azienda Turistica Tirolo, la quale metterà in palio sette trofei per i vincitori di giornata con riferimento a nomi e  sponsor di strutture ricettive e associazioni del Comune di Tirolo (Hotel Erika, Hotel Gnaid, Hotel Sonnbichl, Hotel Johannis, Cassa Rurale di Tirolo, Castel Tirolo ed Associazione Turistica di Tirolo). Ritorna gradito ospite anche Gufyland (centro recupero avifauna) il quale sarà presente con un gufo reale ed un poiana delle steppe, oltre agli immancabili stands  informativi dell’Associazione Turistica locale. Inoltre sarà proposta una visita guidata (in aggiunta a quella offerta ogni giornata di corse) alla pista da corsa, con guida sia in lingua italiana che tedesca con aperitivo esclusivo per ospiti presso la tribuna VIP.

Al centro del convegno una qualitativa condizionata sulle siepi riservata agli anziani (Premio Raiffeisenkasse Tirol metri 3.300). Ritorna a Maia Aztek a preparare la Gran Corsa Siepi che vinse lo scorso anno. Indisponibile Jiri Kousek, sarà Jan Kratochvil il partner del sauro di Thomas Vana che fornisce rientro stagionale dal secondo posto nella Gran Siepi di Milano del novembre scorso. Trova subito Notti Magiche che si ripropone in siepi ed il compagno di colori Noble House in forte crescita. La femmina Meny Bay in passato a Maia ha fatto molto bene ed è reduce da due facili affermazioni a Bratislava. Dangerous Gleam e Meisho Kongoh interessanti contendenti.

Due belle maiden per i puledri, tra i maschi al via nel Premio Ribot Trofeo Sonnbichl il fascinoso Macaire di Dormello è atteso a conferma dopo il positivo debutto. Anche St.Patrick’s Day ha iniziato bene la sua carriera mentre il nome intrigante è quello del debuttante Cecino di Mamma. Non stupirebbe un inserimento del più rodato Sky Whale. Sei anche le puledre al via nel Premio Hotel Erika nel quale Sa Paradura può far leva su positive prestazioni recenti, opposta innanzi tutto alla tedesca Catenda ed a Keep on Search entrambe valide all’esordio.
In apertura il Premio Associazione Turistica di Tirolo, succinto handicap, occasione per Say You Do di mettersi in evidenza nonostante il peso severo.

Interessante maiden per giovani siepisti, il Premio Hotel Johannis, richiama la linea della Debuttanti di inizio agosto nella quale sia Blue Kazak che Lanovasconi fornirono promettente prestazione per il trainer Raffaele Romano che a sua volta sarà in sella al più esperto Dorian Tango. Address Dream può crescere, debutta invece nella specialità Mariuccio.

Posta in chiusura di pomeriggio la prova più incerta della giornata, Premio Hotel Gneid, occasione per Deplusenplus di dare seguito alla suite di buone prestazioni recenti. Contra sta correndo bene e Deda Queen col pesino ha chance interessante. Il giovane Airvi , Windsurf Doda e Ocean Wave le idee alternative di una corsa comunque aperta, per provare la scommessa Tris.

Il pomeriggio di corse prenderà il via alle ore 15.00 con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 12.00.

Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Sandro Grinzato – Maurizio Degasperi, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie e la gelateria.

Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.
! Novità assoluta per la stagione 2019 visita guidata aperta a tutti: per tutti coloro che volessero usufruire della possibilità di accedere ed effettuare in ogni giornata di corse la visita guidata delle piste e delle sale dell’ippodromo - al di fuori del circuito Hotel Partner - la tariffa applicata sarà di euro 10,00. Resta confermata invece per gli ospiti degli Hotel Partners la tariffa agevolata di ingresso e visita guidata al costo di euro 1,00.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it