Cesena: le corse di sabato 17 agosto 2019

Ippodromo di Cesena: arrivo ME.GA. FOODS CESENA 2018

Leggende del trotto al Savio. Sabato divertente in riva al Savio, con sostanziose proposte tecniche e suggestive note di fin dalle prime battute della serata, quando allo scoccare delle 21.10, scenderà in pista un prestigioso manipolo di puledri su cui spiccano Brenda Grif e Bonjovi Mmg, già vincitori all’esordio e accomunati dalla partnership con driver di statura mondiale come i plurivincitori del Prix D’Amerique, e non solo, Giampaolo Minnucci e Joseph “Jos“ Verbeeck. Driver di temperamento e grande sagacia tattica, il romano Giampaolo Minnucci ha accompagnato Varenne alla conquista del trotto mondiale a cavallo tra gli Anni ‘90 ed il nuovo millennio, il belga Jos è un’icona che in 30 anni di carriera ha inanellato vittorie a profusione tra cui 5 Prix D’Amerique e stasera i due apriranno le ostilità agonistiche cercando di mantenere l’imbattibilità dei loro partner. Trovano sulla propria strada colleghi di talento e puledri di sicuro interesse come Bilaria Jet, la valida alternativa allo strapotere dei favoriti su cui sale Vp Dell’Annunziata. Il dipanarsi della serata vede i cadetti alla seconda impegnati sulla selettiva distanza del doppio chilometro, con lo sloveno Ice Road a intraprendere la lunga trasferta da Lubiana e ambire alla vittoria sotto la guida di Jonathan Benfenati, lo attendono però agguerriti coetanei come Zelig Vl, con Vecchione e Zagor Gius Sm, nell’inedita versione Vp Dell’Annunziata. Alla terza, gentleman ed anziani di lungo corso, con Titanio Baldini e Carlo Ballotta prime scelte al betting sul generoso Ontario Regal e Lucia Pasqualini, progetti in chiave podio anche per gli affiatati Oro Fks e Andrea Orlandi, outsider Turbo Bye Bye ed il campano Vitiello. Tornano in scena i cadetti alla quarta corsa, sette le coppie al via con Zico e Vecchione in grado di tornare alla vittoria dopo un recente nulla di fatto, anche se il potente Fantastic Amour e il ritrovato Zoello posseggono le qualità per mettere in serio pericolo la leadership tattica del 4 anni allenato da Holger Ehlert. Alla quinta il testimone torna di nuovo nelle mani di esperti anziani, con il pronostico diviso tra il veloce Solimano, la declassata Viperina Spin e Un Sogno Grad, in guide: Nicola Salacone, l’emergente Amitrano e la sicurezza Vecchione. Il sabato si avvia all’epilogo non prima di aver visto in azione i tre anni impegnati alla sesta, un qualitativo miglio che vivrà sul triplice scontro tra Antares Leone, Ayron Blg e la semi inespressa Argentina Lux. Gli anziani chiudono il convegno alla settima, intrigante handicap che potrebbe promuovere Pitango Jet su Venere Mark e Victory Grad, inquilini del primo nastro preferiti al rientrante Roger Op, unico penalizzato in gara.


MARTEDI' 20 AGOSTO PRESENTANDO ALLE CASSE L'ABBONAMENTO DELLA STAGIONE 2019 - 2020 DEL CESENA FC O IL BIGLIETTO DELLA PARTITA “CESENA – MILAN” che si svolge sabato 17 agosto, L'INGRESSO ALL'IPPODROMO DI CESENA E' GRATUITO.



ANIMAZIONI COLLATERALI ALLE CORSE:

CESENA DANZE SI ESIBISCE NEGLI INTERVALLI TRA LE CORSE
Un medley di generi portati sulla scena dai membri della Compagnia Arte e Spettacolo di Cesena Danze coordinata dal maestro Ivano Pollini, è l’animazione che si svolgerà nel parterre dell’ippodromo a lato delle corse di sabato 17 agosto. Jive, lindy hoop, boogie, rock n’ roll, per una serata a pieno ritmo!

SABATO IL PARCO GIOCHI SI TRASFORMA NEL MAGICO MONDO DI TATA FATA. L’animazione al parco giochi sabato sera sarà diretta dall’amatissima Tata Fata, che intratterrà i bimbi con lo spettacolo di bolle di sapone, il trucca bimbi e la baby dance. Per i più bravi, omaggi offerti da Algida.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Martedì 20 agosto: FINALISSIMA TOMASO GRASSI AWARD SUPERFRUSTINO 2019 – CAVALLO MAGAZINE

Venerdì 23 agosto: PREMIO ROTARY CLUB CESENA


Eventi collaterali:

Martedì 20 agosto: Presentazione Ufficiale Cesena FC, Hippoquiz, un dolce omaggio offerto da Centrale del Latte di Cesena e fuochi di mezzanotte.

Venerdì 23 agosto: Musica live con i giovani musicisti del gruppo “Five of Mine”