Montegiorgio: le corse di sabato 17 agosto 2019

Ippodromo Montegiorgio

All’ippodromo San Paolo va in scena la grande festa dell’ippica. Un weekend imperdibile, un doppio appuntamento (sabato e domenica) con le corse di trotto in notturna che chiuderanno in bellezza la stagione estiva 2019. Un fine settimana fatto di musica, spettacoli, eventi e la magia della grande ippica. Sabato festa per i primi 50 anni di attività dell’ippodromo della famiglia Mattii e finale del Campionato delle stelle. Domenica 18 agosto è la domenica dell’ippodromo San Paolo, l’ippodromo marchigiano della Famiglia Matti, del Campionato Italiano Guidatori Trotto, della finale che incoronerà il 39° campione italiano.
Sabato 17 agosto la serata inizierà alle 18 con l’apertura dei truck dell’Ippo Street Food ricchi di prelibate specialità regionali e poco dopo gli Swing Swing Trio inonderanno il San Paolo di musica coinvolgente che merita di essere ballata. Alle 20 inizieranno le corse al trotto, alle 22 di nuovo swing e poi il taglio della torta per festeggiare l’importante anniversario dell’ippodromo marchigiano, che da 50 anni sta marcando l’ippica e il mondo del trotto. Torta per tutti. Riprenderanno le corse. Alla fine serata di musica e balli accompagnati in consolle dal dj Mr Raccy.

Sabato sono in cartellone otto corse fra cui il centrale dedicato ai cavalli di 5 anni ed oltre (Premio Prestige Sulky e Wheels, categoria B C), una ghiottissima corsa per gentlemen (Premio Prestige Evocarbon) con partenza a nastri, e poi spazio ai puledri con il Premio Prestige Freedom. Inoltre va in scena, come da tradizione, la finale del Campionato delle Stelle, manifestazione il cui albo d'oro è finora composto dal fantino Dario Vargiu, dal commentatore sportivo (ed ex ciclista) Riccardo Magrini, dalla triestina Irina Pockar, dal milanese (di Roma) Fabio Marchino, dalla popolarissima fotomodella-ingegnere Jessica Pompa, dal giornalista (e mago dei cavalli) Alberto Foà, dal calciatore Davide Morello, dalla bargirl Giada Settimi, dalla cantante Petra Magoni e da Geri Ramadori. Quest'anno i10 finalisti sono Ramadori come defender, l'onorevole Cesare Ercole, Manuel Nicora (leader della fase di qualificazione), il cabarettista Paolo Chiari, le amazzoni Federica Scuffia, Denise Trinca e Luisa Ciardo, il manager della federazione degli artigiani Maurizio Piergallini e l'ordinary people Gianluca Cortellazzi, mentre le due riserve selezionate sono Enrico Cuglini e Jody Giandomenico.