Cesena: le corse di venerdi' 23 agosto 2019

Ippodromo di Cesena: arrivo Rotary Club della Romagna 2018

Cadetti e giovani virgulti nel venerdì del Savio. Il Savio torna prepotentemente in vetrina con un venerdì dall’elevata caratura tecnica, con le corse dalle dotazioni più elevate riservate ai puledri di due anni e alla leva 2015. Proprio dai quattro anni inizia la disamina tecnica del convegno, un miglio posto come sesta del palinsesto Premio Rotary Club Cesena, dove il sorteggio ha declinato al meglio le chance dei partecipanti offrendo al veloce allievo di Antonio Greppi Zenit Del Duomo, un comodo numero d’avvio che gli consente di tentare la fuga in avanti, di contro la pole position avuta in dono da Zaffiro Trio e Marco Stefani potrebbe essere foriera di tattica d’attesa e finale d’effetto per ribadire la forma al top del cadetto di casa Bolognesi. La seconda fila è ideale per Zosima Mag, a tabellone il 6 agosto ma in precedenza brillante vincitrice sulla pista ed oggi in versione Vp, grande protagonista della stagione cesenate. Dalle lettere Z, al fascino inesplorato delle B, gli attuali due anni, che affollano la seconda corsa serale con undici soggetti alla ricerca del primo successo in carriera, obiettivo che pare nelle corde di Breila di Casei improvvisata da Marco Stefani, nonché degli ospiti Baghera Degli Dei e Bertaz, atout di Moni e Vecchione, mentre il podio è nel mirino anche di Brina Degli Ulivi alla sua terza uscita dal debutto, con Maurizio Cheli alle redini e due medaglie di legno nel palmares. Vernissage serale alle 21.10 con l’esuberanza degli allievi e l’esperienza di nove affidabili anziani, miglio che Giusy Savarese e Umberto potrebbero risolvere sin dalle fasi iniziali, facendo attenzione al pressing del duo Venere Mark /Gallo, mentre dalla seconda fila potrebbero intervenire con successo Vittoria Caf e Victoria Best affidate rispettivamente ai siculi Montanile e Melissa Pampillonia. Testimone ai gentlemen al sopraggiungere della terza corsa, due giri di pista per i nove contendenti di un contesto dalla elevata caratura tecnica che potrebbe regalare eccellente report cronometrico, con Unity di Poggio ed il campano Vitiello da seguire in ottica vittoria sui locali Veronese e Michela Rossi, terze forze di un campo compatto Uragano Del Pino e Patrik Romano. Alla quarta corsa “Premio Rotary Club International” Zeus Indal e Vecchione di gran lunga i favoriti su Zardo Val e Zagara N’Bigi, pedine da podio per Ballotta e Vp. Incerta sfida per tre anni alla quinta corsa “Premio Rotary Club della Romagna”, competizione caratterizzata dalla breve distanza e dall’ampia rosa di contendenti nella quale Abete Jet, Aloha Bay, Albachiara Dipa e Ayron Blg possono aspirare al successo vantando forma al top e brillanti partnership. In chiusura sfida intergenerazionale con i cinque e sei anni alle prese e Visy Pan in pole nelle scelte su Ulrica Many e Maine, vero “oggetto misterioso “dai natali teutonici ancora da identificare bene, che Roberto Vecchione guiderà da par suo.


Venerdì 23 agosto, ai primi cinquecento spettatori entrati all’ippodromo, verrà consegnato un gadget in omaggio*. (*fino ad esaurimento scorte).


COLLATERALI ALLE CORSE:

AUTORI IN PISTA: OSPITE MARINO BARTOLETTI
Venerdì 23 agosto ‘Autori in pista’ presenta Marino Bartoletti, giornalista e scrittore forlivese, appassionato di ippica, che porterà all’ippodromo le sue ultime due ‘creature’: ‘Bar Toletti 3’, fortunata prosecuzione della collana iniziata due anni fa che raccoglie gli interventi di Bartoletti (e le reazioni) su Facebook, e ‘La squadra dei sogni - Il cuore sul prato’, romanzo per ragazzi che raccolta la storia di due amici che si ritrovano avversari sul campo di calcio. A dialogare con Marino Bartoletti sarà il giornalista Paolo Morelli.

INTRATTENIMENTO MUSICALE LIVE con i FIVE OF MINE
Ad accompagnare la serata di venerdì 23 agosto abbinata ai Club Service Rotary Cesena e della Romagna, ci saranno i “Five of Mine” una band composta da quattro giovanissimi musicisti che interpreterà per il pubblico del Savio una serie di cover di grande successo; iìad esempio, solo per citarne alcune: “Viva la vida” dei Coldplay, “Uptown Funk” di Bruno Mars, “English Man in New York” di Sting.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Sabato 24 agosto: PREMIO COMUNE DI CITTÀ DI CASTELLO – GENTLEMEN MASTER ANNAMARIA GRASSI

Martedì 27 agosto: PREMIO TELEROMAGNA


Eventi collaterali:

Sabato 24 agosto: Presentazione della Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello e del libro: “1919-2019 Cento volte Coppi”, esibizioni a cura di Cesena Danze e, per i più piccoli, il magico mondo di Tata Fata.

Martedì 27 agosto: I Cosplay di “Cartellino Giallo” e HIPPOQUIZ il live quiz show dell’ippodromo