Merano: le corse di sabato 24 agosto 2019

Ippodromo di Merano ( FOTO PRESS ARIGOSSI )

L’Ippodromo di Maia, dopo la giornata dedicata a Tirolo, propone per l’appuntamento di sabato 24 agosto, il BOLZANO DAY nel segno della interazione con la città capoluogo della nostra Provincia. Per l’occasione viene proposto un ingresso ridotto a 3,00 euro (ingresso libero fino ai 16 anni) in un pomeriggio nel quale si svolgeranno sei interessanti corse per purosangue, con una degustazione di Bollicine (offerta da Ristorante Bar Ippodromo) würstel (offerta del partner Max Siebenförcher) e zucchero filato per i più piccoli, fino ad esaurimento.
Tre corse del pomeriggio vedranno premiati i rispettivi vincitori da altrettanti nuovi partner, identificabili con la città di Bolzano quali il quotidiano Alto Adige, Gasser Fiat Professional e Decathlon. Inoltre per i residenti della città di Bolzano la possibilità di una visita gratuita alle piste da corsa, un’ora prima dell’inizio delle corse intorno alle ore 14.00.

Al centro del programma dal punto di vista tecnico una qualitativa condizionata sulle siepi, il Premio Bi-Elle di Luca Bruschi, nel quale i due giovani più in vista nel corso della stagione, Lord Dragon e Sky Constellation, incrociano le armi. Duello che promette spettacolo tra due leader della generazione i quali non dovranno sottovalutare il sauro World Speed, in costante crescita per Josef Vana.

Si parte con le amazzoni ed i cavalieri, la forma di Voilà Pourquoi è eclatante ed è ben messo nella scala dei pesi. George Rooke rivisto tonico e Dress Drive con peso severo i primi avversari. Nel Premio Gasser Fiat professional in siepi Toi Meme in costante progresso ha buona chance , anche se il rientrante Kapjahr potrebbe rivelarsi avversario ostico. Nel Premio Quotidiano Alto Adige in piano per qualità il nome che spicca è Destination Aqlaam, Peruke n’Periwig sta correndo bene e Lanoso è soggetto di mezzi. Nel Premio Decathlon si segnala Passito in un buon periodo di forma, Apelle Fan in crescita mentre Jack du Lac e Texas Cactus hanno la qualità per incidere sul risultato.

Il pomeriggio di corse prenderà il via alle ore 15.05 con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 12.00.

Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Ulrike Gamper – Michael Gschlisser, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie e la gelateria.

Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.
La novità assoluta per la stagione 2019 , la visita guidata alle piste dell’Ippodromo di Maia aperta a tutti! per tutti coloro che volessero usufruire della possibilità di accedere ed effettuare in ogni giornata di corse la visita guidata delle piste e delle sale dell’ippodromo - al di fuori del circuito Hotel Partner - la tariffa applicata sarà di euro 10,00.Resta confermata invece per gli ospiti degli Hotel Partners la tariffa agevolata di ingresso e visita guidata al costo di euro 1,00.Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it