Vinovo: le corse di domenica 1 settembre 2019

Ippodromo di Vinovo

Domenica 1 settembre riprendono il via dopo la pausa estiva i convegni di corse all’ippodromo di Vinovo. Nel susseguirsi del mese avranno poi le seguenti date; mercoledì 11, lunedì’ 16, mercoledì 18 e lunedì 30 settembre. Per l’ippodromo di Vinovo una delle novità sarà rappresentata dalla nuova gestione dei nostri Bar, Ristoranti e Buvette della zona scuderie. Pronti con la cordialità e l’ottima qualità dei loro prodotti gli amici della Marotta Re, specializzati in catering, eventi e cerimonie. In base alle varie esigenze sapranno accontentare i gusti di tutti, per trascorre un buon pranzo, accolti nel ristorante con terrazza panoramica o semplicemente per un panino consumato nel bar della tribuna o nel “circolo” all’ingresso della pista.

Per quanto riguarda le sette corse in programma, l’ufficio tecnico ha confezionato un invito per buoni cavalli di quattro anni con i nastri sul doppio km. Nonostante l’handicap, i favori del pronostico andranno per Zè Maria, cavallo importante della famiglia Legati, secondo nel Derby dell’anno scorso, allenato e guidato da Alessandro Gocciadoro che nel pomeriggio sarà sempre protagonista. Al suo nastro Zarina Roc, altro team importante quello dei Rocca-Barelli-Mollo, che cercheranno di andare a prendere cavalli importanti come Zipolo e Zanella, alfieri della scuderia Louisiana. Allo stesso nastro anche Zar Ross, allievo di Andrea Guzzinati per i colori del signor Francesco Rosselli, e Zalix Pizz, outsider, recente acquisto di Sebastiano Ciraso, completano la corsa.

Anche nell’altra corsa con i nastri del pomeriggio, sempre sulla distanza dei 2.000 metri, Gocciadoro avrà un ruolo importante con Unique Rek che vedrà in Uisconsis Vol, allievo di Mauro Baroncini affidato a Andrea Farolfi l’avversario maggiore. Nonostante l’handicap dell’ultimo nastro, non dovrebbero avere troppi problemi ad andare ad agguantare Rocciamelone, che al secondo nastro con Edoardo Loccisano e i colori di Paolo Rossi, si giocherà tutte le carte per portarsi a casa un buon risultato.

Il convegno sarà pomeridiano, le corse inizieranno alle ore 15.40, ma la tribuna ed il ristorante saranno già in funzione dalle ore 12.00, mentre la buvette della zona scuderia sarà attiva dalle 7.30 per il primo caffè della giornata.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.