Merano: le corse di domenica 1 settembre 2019

Ippodromo di Merano: Pr. Ass. Arma di Cavalleria 2018

La programmazione all’ippodromo di Maia entra nel mese più intenso e spettacolare, il settembre meranese, proponendo un classico del suo repertorio, il Premio Piero e Franco Richard. Tanti ottimi giovani steeplers sono sortiti da questa prova, da qui hanno in alcuni casi orientato la carriera, affrontando talvolta da subito anche gli anziani nei cimenti più importanti.

Per l’edizione 2019 si preannuncia una sfida tra i due saltatori che fin qui hanno più colpito la fantasia. Da una parte l’importato francese Prince d’Orage, freccia del team Aichner assurto a ottimo specialista una volta avviato alla specialità dello steeple. Uno scivolone in primavera non ne ha sminuito le ambizioni ed è pronto a riprendersi lo scettro dei novizi. Una magia di Raffaele Romano in sella all’avversario dichiarato, Leonardo da Vinci del team antagonista, la scuderia Troger, aveva permesso a al grigio Leonardo di gelare proprio Prince d’Orage nella corsa di preparazione, e la partita tra i due saltatori è apertissima ed appassionante. Storm Again, rientrato positivamente, proverà ad interferire, come il cinque anni Cheap Thrill dai margini non ancora definiti.

Nel pomeriggio una bella maiden per siepisti di tre anni, Premio Valgano, nella quale Peppesp pretende i diritti da primattore per la buona serie di prove sostenute, opposto principalmente a Port of Leith, sfortunatamente caduto sull’ultima siepe al debutto. La qualità dell’ospite Mike of Jape non andrà sottovalutata, seppur di limitata esperienza sulle siepi.

Altre quattro corse ben confezionate in questa prima domenica settembrina, che già allunga un primo sguardo alle prime novità che iniziano a trapelare circa l’ottantesima edizione del Gran Premio Merano Alto Adige, come tradizione in programma l’ultima domenica del mese.

Il pomeriggio di corse prenderà il via alle ore 14.55 con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 12.00.

Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà Lukas Augscheller, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie e la gelateria.

Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.
La novità assoluta per la stagione 2019 , la visita guidata alle piste dell’Ippodromo di Maia aperta a tutti! per tutti coloro che volessero usufruire della possibilità di accedere ed effettuare in ogni giornata di corse la visita guidata delle piste e delle sale dell’ippodromo - al di fuori del circuito Hotel Partner - la tariffa applicata sarà di euro 10,00.Resta confermata invece per gli ospiti degli Hotel Partners la tariffa agevolata di ingresso e visita guidata al costo di euro 1,00.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it