Merano: le corse di domenica 15 settembre 2019

Ippodromo di Merano: arrivo Premio Cortaccia 2018

Una giornata di avvicinamento quella che propone la domenica di corse all’ippodromo di Maia, a ormai solo due settimane dall’attesissimo meeting del 80° Gran Premio Merano Alto Adige.
In attesa di cominciare a monitorare i nomi dei possibili partecipanti al big event, ci si può concentrare sulle corse di questa domenica che propone due corse di pari dotazione al centro della programmazione. Sullo steeple chase, percorso piccolo, Premio Foto Press , una corsa di non facile lettura, nella quale l’ospite Quinze de la Rose può essere il punto fermo opposto ad Accelerator, dopo il rodaggio e Ole Caballero, binomio targato team Aichner ben attrezzato. Storm Again e Chip Thrill, reduci da cadute, possono mettersi in evidenza nel contesto. Sulle siepi del Premio Locatelli invece, il qualitativo Chicago, reduce da facile rientro stagionale, si ripresenta subito e nonostante gli anni siano passati anche per lui, rimane un soggetto molto affidabile in condizioni di freschezza e molto a suo agio nella stagione autunnale da sempre.

Il dotato Dalton gli si oppone mentre Chappy Bros metterà in campo la sua consueta regolarità. Interessante la prova per siepisti di tre anni, mai vincitori in carriera. I debuttanti Dragonheart e Silent Partner suscitano un certo fascino, Lanovasconi metterà sul piatto l’esperienza, Regina Baia la consapevolezza di un positivo debutto recente.
Nelle prove per amazzoni e cavalieri rivedremo Mychoon, accompagnato da Ragner col tosto Streetcore in agguato sul miglio, Apelle Fun e Passito nel tema della velocità, una incerta prova sul miglio e mezzo valevole quale corsa tris ippica nazionale e non mancherà una incerta competizione per cavalli Haflinger programmata per le ore 15.00 in apertura di convegno.

Il pomeriggio di corse prenderà il via alle ore 15.00 con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 12.00. Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Greta Marcolongo – Mattia Mariotti, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie e la gelateria.
Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.

La novità assoluta per la stagione 2019 , la visita guidata alle piste dell’Ippodromo di Maia aperta a tutti! per tutti coloro che volessero usufruire della possibilità di accedere ed effettuare in ogni giornata di corse la visita guidata delle piste e delle sale dell’ippodromo - al di fuori del circuito Hotel Partner - la tariffa applicata sarà di euro 10,00.Resta confermata invece per gli ospiti degli Hotel Partners la tariffa agevolata di ingresso e visita guidata al costo di euro 1,00.Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.