Vinovo: le corse di mercoledì 18 settembre 2019

Vinovo Torino Particolare

Nuovamente in pista a distanza di 48 ore all’ippodromo di Vinovo, per un calendario che sta mettendo a dura prova anche il nostro pubblico più affezionato che inizia ad avere le idee un po’ confuse per quando ci sono o meno le corse al trotto sulla piazza torinese. Sette le corse che si disputeranno con l’attenzione puntata sul TQQ (Tris Quartè Quintè) che mancava da un po’ dalla nostra pista.
15 i cavalli al via sulla distanza dei 1.600 metri per soggetti di categoria G, con partenza dietro le ali dell’autostart. Corsa da vero rompicapo. Davanti proviamo a tenere Trofarello (6) che senza divagazioni e la guida di Santino Mollo potrebbe portare a casa un compenso. Titus (15) ha nell’ultimo numero dello schieramento il grande nemico, perché come categoria sarebbe il più forte. Dovrà essere molto bravo Cesare Ferranti, a riuscire a trovare uno schema che possa portare sul podio l’allievo di Carlo Belladonna. In seconda fila Taipan Del Rio (9) guidato da Mattia Lagorio, potrebbe esser un bel pretendente alla vittoria, nella sua distanza preferita. Occhio anche a Victory Car (7) e Tuono Di Grana (10) che hanno entrambi le possibilità di inserirsi nel Quintè.
La corsa più ricca del pomeriggio sarà invece riservata ai cavalli di tre anni, ed avrà in Aber Dell’Olmo il favorito della corsa. Pupillo di Valter Valcavi, allenato e guidato da Mauro Baroncini, sta raccogliendo molti consensi. All’ultima uscita arriva secondo dopo un percorso oneroso. Nell’occasione avrà come maggiore avversario Anubis che Zanca affiderà alle mani di Santo Mollo.
Bella la corsa riservata alla categoria dei gentlemen con cavalli di proprietà, sulla distanza del doppio km con i nastri. Senza intoppi i favoriti saranno Ramsete Del Don reduce da una bella vittoria sulla pista. Upho, probabile battistrada e Urien Del Sauro che nonostante l’handicap del secondo nastro dove si avvierà sola soletta, può ad ogni modo sfruttare la distanza allungata per ricucire il gap.
Vi ricordiamo la possibilità di pranzare nel nostro ristorante e dalle ore 17,00 l’apericena proposto dalla MarottaRe al costo di 5,00 Euro.
Come sempre ingresso gratuito ed inizio corse alle ore 15,30.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA