Arcoveggio: resoconto di giovedi' 19 settembre 2019

Arcoveggio: Bellei e Gubellini

L’apertura premia la potenza The Best Of Glory. Grigi nuvole e qualche scroscio di pioggia hanno fatto da cornice alla riapertura del trotter bolognese dell’Arcoveggio, teatro di un convegno tecnicamente riuscito, su cui campeggiava il Premio Radio International, un handicap sulla media distanza collocato alle 18.30 come settima corsa e vinto dopo veloce giravolta e percorso d’avanguardia dai netti favoriti The Best Of Glory e Roberto Vecchione, intangibili battistrada che in 1.15.5 hanno facilmente disposto del compagno di nastro Rivelino e di un coraggioso Vir Del Ronco.

Gentlemen e cadetti hanno aperto le danze con i toscani Zio Salvio e Sandro Gori vincitori alla media di 1.16.3 nei confronti di Zara Sco e Filippo Monti, con Calo Ballotta e il suo Zappping Si a completare il podio; poi, primo alloro in carriera per il grintoso allievo di Andrea Vitagliano, Brio Ban, che in 1.18.5 ha avuto ragione della sua vicina di box Borea Del Circeo, con Beatrice Trio al terzo posto in linea.

Coast to coast vittorioso per Ariel di Poggio e Massimo Barbini alla terza corsa (seconda Tris nazionale), secondi di un amen e al medesimo ragguaglio di 1.16.9 Achillea Jet e Vp Dell'Annunziata, con Aragorn Nal e Giorgio Cassani al terzo posto.

Auguri Op e Antonio Greppi a segno in bello stile alla quarta con la media di 1.15.4 sulla distanza allungata ad impreziosire la performance della giovane allieva di Andrea Sarzetto, mentre Adaida Park ha conquistato la piazza d’onore nei confronti di Aurora Bieffe.

Soggetti di cinque e sei anni hanno dato vita ad un arrivo a fruste alzate che ha visto prevalere nella quinta Vicking Trebì su Urius Caf e Vesuvio Wise L, per un en plein di ospiti provenienti dalla Toscana, mentre alla sesta tutto secondo copione con Vp ed il favorito Zaffiro Fb vincitori in 1.13.6 dopo percorso d’avanguardia nei confronti della positiva Zenith Jet e di Zenny Cup.

Prossimo appuntamento domenica 22 alle 15, mentre già ferve l'attesa per il Gran Premio Continentale, big event che il 29 settembre porterà a Bologna il meglio del trotto europeo.