Vinovo: le corse di lunedì 30 settembre 2019

Ippodromo di Vinovo

In un campo partenti numeroso ed interessante andrà in pista lunedì 30 settembre il convegno di corse all’ippodromo di Vinovo. Si inizia alle 15,30, l’ingresso è libero e come sempre saranno sette le corse in programma. Un bel centrale per cavalli di quattro anni, una corsa per i cavalli di due anni, una riservata alla categoria dei gentlemen, una agli allievi ed in chiusura un bel TQQ. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Partendo dal centrale del pomeriggio, nonostante l’ultimo numero dello schieramento, i favori del pronostico saranno tutti per Zanella, portacolori della scuderia Louisiana, allenata da Gino Salacone, che rimasta fuori per mancanza di somme vinte dal gran premio Continentale affronta questa categoria che non è certamente al suo livello. In particolare dopo avere visto l’ultima prestazione nel Città di Follonica, quando sempre con in sulky Max Castaldo, arrivava terza alle spalle di Zacon Giò e Zefiro Gual, destando ottima impressione.

Sempre Castaldo, si giocherà una buona carta, con Black Block Allor, nella corsa dei puledri, che dopo due buoni risultati, Zanca affida nuovamente al driver milanese con il quale sembra avere un buon feeling. Una corsa intrigante con ben quattro debuttanti che potrebbero anche fare la sorpresa.

Nella giornata non solo Max, ma anche il fratello Marco Castaldo potrebbe portarsi a casa un ottimo risultato alle guide di Zayn Malik, nella corsa riservata alla categoria dei gentlemen, dove proverà a rifarsi dell’ultima enigmatica corsa a Cesena.

Una segnalazione è d’obbligo nella quinta corsa, dove Aber Dell’Olmo sarà al via in una prova con i nastri sul doppio km. Un cavallo che all’ultima sulla pista si aggiudicava una bella vittoria e che si presenta con prospettive tanto interessanti. Sarà uno dei punti fermi del convegno, esattamente come Zanella nella corsa di cui sopra.

Se c’è un cavallo che meriterebbe l’Oscar della regolarità questo è certamente Solitario Your Sm, allievo di Cesare Ferranti e Matteo Restelli. Nelle ultime otto corse, si è portato a casa sette successi ed un secondo posto … giudicate voi. Lui sarà il probabile favorito della tris straordinaria, Tris, Quartè e Quintè ultima corsa del nostro pomeriggio. La contro favorita sarà in seconda fila con il numero 12 e alle guide Flavio Martinelli, Uccea Jet, pupilla di Stefano Garofalo. Accanto a loro in partenza un cavallo che non sarebbe secondo a nessuno se non per via del suo carattere, The Eage Grif il quale, se evita i capricci, potrebbe con il suo proprietario Enrico Colombino mettere tutti d’accordo. Star Di Girifalco (4) Vittoria di Casei (2) e Titano Degli Dei (5) per un sistema Quintè.

Ricordiamo inoltre, la possibilità non solo di pranzare presso il nostro ristorante dalle ore 12,00 ma anche dalle ore 16,30 e fino al termine della giornata di corse, di gustare e assaggiare varie e vere prelibatezze con un ricco aperitivo al costo di 5,00 € presso il bar all'interno della tribuna.

Da martedì 1° ottobre per Juventus Bayern Leverkusen, sempre nel bar centrale della tribuna e nel ristorante dell’ippodromo di Vinovo apertura straordinaria per la prima delle serate Champions League. Panino e birra al costo di 5,00 Euro e per chi volesse sedersi al ristorante, televisore dedicato al tavolo, primo, secondo e contorno con birra a 15,00 Euro.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA