Merano: le corse di domenica 6 ottobre 2019

Ippodromo di Merano: (FOTO PRESS ARIGOSSI)

L’ippodromo di Maia entra nella sua programmazione di corse nel mese di Ottobre, che in questa annata verrà a compimento con l’ultima domenica del mese, per un inconsueto, interessante implemento di numero di corse, all’indomani dell’ancor vivo brivido del meeting del 80° Gran Premio Merano Alto Adige. Si comincia con una prova in steeple, il Premio che ricorda la figura di Roberto Feligioni, obiettivo mirato di Le Moulleau piuttosto positivo in stagione. Ole Caballero ha ripreso verve ultimamente e Schwarzwald è regolare e competitivo a questo livello. Non stupirebbe un inserimento da parte della novità Larizano mentre Return Flight ci riprova dopo un tentativo nel Gran Premio Merano.

La prova del giorno di maggiore dotazione è il Premio Memc-Global Wafers per siepisti di tre anni mai vincitori sulle siepi. Atteso il debutto di Watch Tomorrow soggetto di una certa qualità. Oltre al portacolori del team Troger, la corsa ha molti risvolti interessanti, tra questi le ambizioni di Atom Hearth Mother, Poet’s Shadow e Blue Mayson da attendere in progresso. Altre idee per diversificare l’interessante Song Without End ed il più rodato Mariuccio.

Di un certo interesse anche la prova per i novizi sulle siepi, nella quale Dundee Lodge si fa forte della forma ritrovata e sarà affiancato dal qualitativo Sopran Roccia suo compagno di colori che fornisce qui atteso debutto. Rientra da lunga attesa Melandro, promettente prospetto in gioventù.

Permane la possibilità per una piacevole visita alla rappresentazione fotografica del fotografo storico di Maia, la Fotopress Arigossi, che rivisita gli 80° di storia del Gran Premio Merano e non solo.

Da annotare inoltre, allungando lo sguardo un poco oltre, la giornata dedicata al tradizionale Maia Oktoberfest che si svilupperà su due giornate, sabato 12 e la domenica 13 in Ippodromo dalle ore 10:00 con corse al galoppo, derby di attacchi, esibizione di corse al trotto e concorso completo.

Il pomeriggio di corse questa domenica prenderà il via alle ore 14.30 con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 12.00. Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Giulia martinelli – Mattia Mariotti, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente.

Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.
La novità assoluta per la stagione 2019 , la visita guidata alle piste dell’Ippodromo di Maia aperta a tutti! per tutti coloro che volessero usufruire della possibilità di accedere ed effettuare in ogni giornata di corse la visita guidata delle piste e delle sale dell’ippodromo - al di fuori del circuito Hotel Partner - la tariffa applicata sarà di euro 10,00. Resta confermata invece per gli ospiti degli Hotel Partners la tariffa agevolata di ingresso e visita guidata al costo di euro 1,00.Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it