Merano: resoconto di domenica 6 ottobre 2019

Ippodromo di Merano: ( Foto Press Arigossi )

Il mese di ottobre si è aperto all’Ippodromo di Maia, coi colori tipici che portano all’autunno, ma anche con l’inconfondibile sfondo cromatico rosso a stelle bianche. Altra domenica da incorniciare infatti per il team Troger che ha subito aperto le danze nello steeple d’apertura per merito di Schwarzwald, sempre più concreto e professionale nelle mani del giovane fantino Gabriele Agus, il quale bissava immediatamente nella prova per novizi in sella a Dundee Lodge, in assetto superlativo, in testa dalla partenza al traguardo, davanti a King Kong e Worth my Time. Uno due di pregio per gli allievi allenati da Raffaele Romano. Toccava allora a lui, all’ allenatore/fantino veterano mettere le cose in chiaro, così dopo le due vittorie del suo allievo Agus arrivava anche il sigillo di Romano con il debuttante Watch Tomorrow, atteso in questo suo esordio sulle siepi dopo buona carriera in piano da puledro. Nel Premio Memc-Global Wafers, seguiva tranquillo i più attivi in avanti, risaliva gradualmente ed infilava tutti scurvando di dentro sulla piegata finale, approfittando invero di alcuni contatti tra i suoi avversari, ma mettendo in campo i giri del suo motore che si conferma alla prova dei fatti, un motore importante. Bene alle sue spalle Atom Herarth Mother e Poet’s Shadow.

Altri vincitori di giornata il sempre puntuale Peruke n’Periwing con Riccardo Belluco con en plein della scuderia di Klaudia Freitag con Distant Dawn, il giallonero Starman con Josef Bartos tanto per non perdere il filo del discorso con il traguardo per il team Aichner, e nella tris di chiusura prova di forza per Da Milano e Nicole Shaltter prevalenti dopo lotta su Contra con terzo Apelle Fan per una combinazione vincente 4-3-1.

Nel prossimo fine settimana non ci saranno corse per purosangue (riprenderanno sabato 19) ma saranno sempre i cavalli a tenere banco con le giornate sportive Haflinger 2019. Sabato 12 la manifestazione si svolgerà presso il Cenrtro Equesrte meranese, con ricco programma mentre alla domenica 13 sarà l’ippodromo di Maia il teatro sul quale si esibiranno gli Haflinger , in corse al galoppo, derby di attacchi, esibizioni di corse al trotto e concorso di completo.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it