Ott 11

Siracusa Galoppo: le corse di sabato 12 ottobre

Ippodromo del Mediterraneo TQQ, II Tris e una condizionata le corse più attese. Più di 77 cavalli al via. Tantissimi i partenti delle sei corse di galoppo previste, sabato 12 ottobre, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Ben 17 cavalli di 3 anni frequentano il campo partenti del Premio Pentothal, handicap sui 1800 metri di pista sabbia, abbinato alla Tris-Quarte-Quinte. Fanno paura il rientro di Oprincipe e di Pulsanting Dragon. Il buon rientro di France’s Fashion, la buona forma di Intense Light, il pesino attribuito a Royal Alhebayeb.
La corsa con maggior dotazione è la quinta, Premio Farsalo, una condizionata per cavalli di 3 anni e oltre sulla veloce distanza dei 1100 metri di pista piccola. Atteso match tra Dorkhel e Geraldine con il possibile inserimento dei portacolori di Mark Cuschieri, Pretzel Logic e Murdanova. Provano una piazza anche Royal Victory e T For Tango.
Una II Tris del pomeriggio è legata al Premio Cassandra, terza competizione per cavalli di 3 anni e oltre sui 1500 metri di pista piccola. Per qualità si teme Duc De Rose, Playful Dude a cui piace il terreno, Embolius Moi e Natural Storm che sono meglio messi al peso. Attesi per potenziale Francisca Pink e Siciliano Bello. I positivi anche Rock of Sprint e Sea Chanter dovranno impegnarsi in categoria superiore. Giocherà un ruolo importante anche la pioggia caduta negli ultimi due giorni sui tracciati siracusani che si suppone non riesca ad essere asciugata del tutto dal caldo Sole siciliano. Si attendono dunque tracciati in erba ammorbiditi dalle precipitazioni.

Questa news è stata letta 384 volte dal 11 Ottobre 2019