Merano: le corse di sabato 19 ottobre 2019

Ippodromo di Merano: ( Foto Press Arigossi )

L’ippodromo di Maia piano piano si prepara a completare la sequenza delle sue giornate di corse, non prima di aver mandato in scena ancora due sceneggiature, la prima delle quali prevista per sabato 19 ottobre, all’indomani del Maia Oktoberfest. Spazio ai giovani siepisti in apertura di pomeriggio con il costante Peppesp che va alla ricerca del suo primo successo sulle siepi, a conclusione di una campagna comunque positiva. Porta peso severo, specie per un giovane, ma potrebbe venirne a capo. Resta il cavallo da battere per la positiva Lights of Home e per Silent Partner da attendere in progresso. Il peso favorevole potrebbe invece dare slancio ad Address Dream.

Nel Premio Guidsun memorial Francesco Scaglione potrebbe essere arrivato il turno di Cheap Thrill, in evidenza in questo steeple chase, nel quale il veterano Home Please merita sempre rispetto. La femmina Gratsiya è invece l’interessante variabile della corsa, sebbene con poca esperienza nella specialità.

Sulle siepi del Premio Gabrio Visconti il ruolo di favorito spetta di diritto a Treizor du Pilori soggetto di qualità. Noisemaker in queste prove è sempre competitivo mentre Shiloh (5) e Worth my Time tenteranno di inserirsi. In cross Isais va alla ricerca di un nuovo successo dopo il bel primo piano recente, mentre Mister Maestro proverà a coronare una buona stagione con un successo nel tema della velocità. Si chiude il pomeriggio con una affollata corsa tris nella quale si mettono in evidenza Deda Queen reduce da bel successo, Apelle Fan e Faraon in buona forma e lo stesso Jackson che può crescere ulteriormente. Tra le variabili della corsa Yankee Mail Oak Bluffs e la possibile sorpresa Space Oddity , corsa quindi incerta che potrebbe anche regalare, oltre allo spettacolo, una vincita interessante a chi indovinasse l’ordine d’arrivo.

Il pomeriggio di corse questa domenica prenderà il via alle ore 14.30 con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 12.00. Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Luise Lutt – Maurizio Degasperi, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente
Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.
La novità assoluta per la stagione 2019 , la visita guidata alle piste dell’Ippodromo di Maia aperta a tutti! per tutti coloro che volessero usufruire della possibilità di accedere ed effettuare in ogni giornata di corse la visita guidata delle piste e delle sale dell’ippodromo - al di fuori del circuito Hotel Partner - la tariffa applicata sarà di euro 10,00.Resta confermata invece per gli ospiti degli Hotel Partners la tariffa agevolata di ingresso e visita guidata al costo di euro 1,00.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it