Ott 25

Siracusa Galoppo: le corse di sabato 26 ottobre

Ippodromo del MediterraneoUna condizionata e due II Tris Nazionali a Siracusa. Un aperta Condizionata e due II Tris Nazionali ospitate all'interno del convegno di sei corse in programma, sabato 26 ottobre, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Si dovrà attendere il Premio Portiere Di Notte, che chiuderà alle ore 17:55 le corse di galoppo, per vivere la condizionata che impegna i cavalli di tre anni ed oltre sui 2100 metri di pista piccola. Tutti e sei i cavalli al via hanno buona chance di piazzamento benché spicchi Desire To Fire che ha già messo tutti d'accordo nel Premio Nastro d'Oro di Sicilia a Giugno. Berenson, Playful Dude e Cuore del Grago potrebbero gradire un terreno particolarmente ammorbidito dalle abbondanti piogge di venerdì cadute su Siracusa.
Altro interessante Handicap è il Premio Fano. La seconda corsa, che scatterà alle 15:25, ha come protagonisti cavalli giovanissimi di 2 anni che concorreranno sui 1200 metri di pista piccola. Piace El Nanos che potrebbe migliorare sui 1200 metri, scende con ottimo curriculum da Milano Uncle Wood mentre Trial Baby potrebbe bissare la vittoria ottenuta su sabbia. Le incognite sono le due novità provenienti da altre piste con discreti riferimenti: Pamex e Miramont Lady.
La II Tris abbinata al Premio Ancona, schiera i cavalli di 3 anni e oltre sui 1500 metri di pista piccola per un handicap di minima. Qui, attenzionati speciali sono I positivi e regolari Kyllachy Blake e Flash Brown che dovranno temere tanti possibili avversari, tra cui la scarica Ormixa.
La II Tris abbinata al Premio Camerino, invece, chiama i cavalli di tre anni e oltre ad esprimersi sui 1300 metri di pista sabbia. Per il recente numero di vittorie sul campo piacciono Swiss Flyer, che paga in perizia il buon periodo di forma, e Il Malandrino. Regolari Camden Zac e Mitrandir. Anche in questa computazione però non si può escludere più di un minaccioso avversario.
Apertura del convegno di galoppo prevista alle ore 14:55.

Questa news è stata letta 359 volte dal 25 Ottobre 2019