Vinovo: le corse di venerdi' 15 novembre 2019

Ippodromo Vinovo

Di Nardo-Casillo, ospiti a Vinovo per il Quinte' di venerdi'. Ritornano le corse al venerdì pomeriggio all’ippodromo di Vinovo, e si parte con la disputa di un bel Quintè. 14 i cavalli al via, sulla distanza del doppio km su tre nastri. Favori del pronostico per i due penalizzati, Top Gun America e Virtuale.

Top Gun allievo di Mauro Baroncini, per i colori della scuderia Indal, rimane su di una bella vittoria in corsa analoga sulla pista il 1° novembre, con in sulky sempre Andrea Farolfi. Partendo dal secondo nastro, riuscivano a prendere una buona schiena per poi a passare dopo 600 metri di corsa e vincere di misura.

Virtuale sarà la miglior pedina di giornata per Gennaro Casillo e Antonio Di Nardo, un cavallo forte e regolare che non dovrebbe avere nessun problema né con lo schema di corsa, tanto meno sulla distanza allungata.

Altri pretendenti li troviamo al secondo nastro partendo da Tinto Del Nord, allievo dei Besana, un cavallo rodatissimo ai Quintè, con un tamburo che potrebbe permettergli anche la vittoria. Rugiada del Rio, portacolori di Luigi Colombino, allenata e guidata da Andrea Guzzinati, con il potenziale adatto per inserirsi. Tanti sono i concorrenti che potrebbero alzare la quota, tra questi proviamo a segnalarvi Roxette Grif, ben messa con il numero 3 di avvio, una cavalla che sembra vivere una nuova giovinezza e Vita Breed, recente vincitrice a Milano, ma che in questa occasione sembra avere uno schema in salita.

Sempre Casillo-Di Nardo potrebbero essere protagonisti nella corsa rinsertava ai puledri, dove presenteranno Bat Host, un figlio di Pascià Lest e Ortensia Gual, una genealogia importante, per un cavallo con buoni prospetti futuri, alla sua seconda uscita.

Nella sesta del pomeriggio, al via in una corsa tutto sommato abbordabile, Ava Mail, recentemente passata agli ordini del trainer napoletano. Senza errori di percorso, proverà a raccogliere la prima vittoria con il team. Dovranno fare attenzione ad Abigail che domenica sulla pista ha buttato alle ortiche un buon risultato e al rientrante Agrado.

Altra chance di giornata per il team partenopeo alla seconda corsa, con Zenyatia Lux che insieme a Zeus Ross e Zulla avrà i favori del pronostico.

Come sempre ingresso gratuito e inizio convegno alle ore 15,30.