Capannelle Trotto: le corse di sabato 23 novembre

Roma Capannelle Trotto

Il sabato del trotto alle Capannelle propone un programma orientato verso i cavalli giovani. Il "centrale" infatti presenta un bell'handicap ad inseguimento sul doppio km per i tre anni che ha in Attrazione l'elemento in grado di catalizzare l'attenzione degli appassionati. La figlia di Timoko, infatti, viene da due prestazioni importanti anche dal punto di vista cronometrico. Dubbi sulla distanza non dovrebbero essercene e quindi dovrebbe essere in grado di recuperare la penalità anche se al primo nastro trova avversari insidiosi come ad esempio Ape Regina che attraversa un momento di forma importante.
Due gli appuntamenti per i due anni. Tra le femmine della quarta corsa pronostico abbastanza incerto perchè vi sono molte cavalle inesperte. Una chance importante se la gioca Brandy, team in ordine e qualifica interessante. Nell'altra prova vi sono invece soggetti più esperti tra cui Belen, reduce da un bel successo e in grado di rappresentare anche lei una buona base.
Il resto del programma propone almeno un altro paio di buoni punti di riferimento per lo scommettitore.
In apertura Alcazardesanjuan che sembra affrontare una categoria piuttosto abbordabile, sia pure da una posizione iniziale scomoda. Nell'ultima, invece, spazio a Powell Jolly, imbattuto nel 2019 e ben rientrato qualche settimana addietro.
A completare il programma un'equilibrata prova per i quattro anni con guide affidate ai gentlemen nella quale proviamo la chance di Zarax e una reclamare per anziani di media categoria con Vir del ronco e Vittoriano Ans che sembrano un po' più affidabili del resto della compagnia.

Clicca qui per consultare i pronostici della giornata di corse del 23 novembre