San Rossore: le corse di domenica 22 dicembre

Pisa San Rossore Particolare

Sette sono le corse in programma questa domenica con inizio alle 13.35. L’Associazione Nazionale Italiana Cavallo Arabo ha scelto l’ippodromo di San Rossore per le due corse riservate a Purosangue Arabo, nati e allevati in Italia e appartenenti a soci ANICA, valevoli quali prove per il Campionato Italiano ANICA.

In quella per i 3 anni, sui 1.800 metri, l’occasione è ghiotta per il campioncino Amour che potrebbe vincere per la sesta volta in un anno: un record. Gli anziani, invece si affronteranno sui 2.200 metri e qua la partita è molto più incerta. Zag di Gallura e Zoe di Gallura tornano a correre contro i connazionali, Zefito di Chia e Zaffiro de Lottas vengono da recente affermazione, Uragano di Chia è regolare e in forma. Su tutti l’incognita di Sedilesu, campione italiano 2017, che arriva fresco all’appuntamento.

Nel premio Palazzo Sassetti, maiden per le femmine di 2 anni sui 1.500 metri, numero di partenti inusuale di questi tempi, ben 19 dichiarate al via. Sky Bridge ha ben debuttato a Roma ed è una delle candidate al successo al pari di Wonderful World e Sensazione Dream che ha, però, pessimo numero di steccato. Moltissime le alternative, a partire da Val Badia e la debuttante Petra Rooer.

Il premio Palazzo Toscanelli, maiden per i 2 anni maschi sui 1.500 metri, può essere l’occasione buona per Ca’ del Re. Rock Tango e Twin Grey le alternative ma attenzione anche a Mersino e al debuttante Simple Way.

La giornata si chiuderà con il premio Lungarni Pisani, un bellissimo handicap per i 3 anni e oltre sui 1.200 metri. Apache Kid sembra avere la situazione giusta per tornare al successo ma dovrà vedersela con Yakima e Katie Goffs. By Royal Approval, 4 vittorie nelle ultime 5 corse, sembra di fronte a compito difficile ma la forma è davvero super.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

VG ARABIAN esibizione di Purosangue Arabo da Show
DEGUSTAZIONE con i dolci natalizi
CORSE PONY con L’Oliveto Pony Galoppo Italia dopo la 1^ e la 3^ corsa
IPPOLANDIA: decorazioni natalizie
ATTRAZIONI DA LUNA PARK al parco giochi
DIETRO LE QUINTE la visita guidata gratuita si svolgerà alle 15.30


PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: GIOVEDI’ 26 DICEMBRE
TRASCORRI SANTO STEFANO CON NOI!