Siracusa Galoppo: le corse di lunedi' 6 gennaio 2020

Ippodromo del Mediterraneo

Siracusa corre a ricordo di Gaetano Mazzarella. Lunedì 6 gennaio il galoppo corre a ricordo di un grande uomo appassionato e intimamente legato all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il Memorial Gaetano Mazzarella propone un Handicap Principale A, sul miglio, per cavalli di 4 anni dal montepremi di 36 mila e 300 euro. Concorreranno in 10 per il prestigioso Premio che propone un fornito e aperto campo partenti dove si teme innanzitutto Lestrade, dopo le due vittorie siracusano all’esordio sul campo. Gli si lega il buon Torna a Surriento, Lord Schekin e Sharming Girl, reduce peraltro da vittoria. Non si può escludere il vincitore del Francicanava Sun Devil, come anche Murdanova ha le sue chance di piazzamento.
Al pomeriggio ippico, che aprirà i battenti alle ore 14:40 con una Condizionata alla portata di Sir Fortress, è stata assegnata anche una II Tris nazionale legata al Premio Lamborghini.
Altra interessante Condizionata, invece, è il Premio Lotus, terza corsa in palinsesto. Sui 1200 metri di pista piccola si confronteranno i cavalli di 3 anni. Si teme Amadigi per il suo bel secondo posto inHP l’8 dicembre, il riscatto di Belong You, la forma ritrovata di Chicaloca, il periodo brillante di El Nanos, il potenziale di Uncle Wood and Easy Lady.
L’evento ippico dell’Epifania apre il Galà Internazionale che avrà altri due appuntamenti: sabato 11 con il galoppo e domenica 12 gennaio con il trotto.