Vinovo: le corse di venerdi' 31 gennaio 2020

Ippodromo di Vinovo

Venerdì 31 gennaio il primo TQQ dell’anno per la pista dell’ippodromo di Vinovo. Saranno in 17 a darsi battaglia fra i tre nastri dell’anello piemontese sulla distanza del doppio km. Per provare ad azzeccare la Tris Quartè e Quintè ci affidiamo come spesso accade ai cavalli del secondo nastro e al solo soletto Unique Rek che partirà a meno 40 dallo start.

La nostra prima scelta cade su Versus All, allievo di Santo Mollo, che dopo la sfortunata prestazione del G.P. Locatelli di Milano, dove il troppo ardore lo faceva sbagliare, tenterà di portarsi finalmente a casa una vittoria che manca da troppo nel suo palmares. Nonostante correrà con tutti i quattro ferri, le chance non cambiano, anche se questa sarà per lui una corsa di preparazione in vista di una prova a Parigi. Accanto a lui, Toscarella allieva di Ettore Vairani con alle guide nuovamente Antoni Greppi con il quale ha fatto una vittoria importante a Milano all’ultima uscita, con un riferimento cronometrico notevole ed è la più vociferata del campo partenti. Unique Rek non ha problemi di impiego, la figlia di Varenne di Edoardo Guida per il team di Alessandro Gocciadoro ha dimostrato più volte di essere un soggetto duttile a varie situazioni, e nonostante il gap ha le potenzialità per provarci, esattamente come accaduto all’ultima uscita sulla pista quando con Andrea Guzzinati, aveva vinto a mani basse, ma dal secondo nastro.

AG questa volta salirà su Vistamar che punterà a raccogliere il massimo. La classe di Revillon, potrebbe fare la differenza per un cavallo che nonostante i 10 anni, è ancora in grado di lottare come un leone. Meritano assolutamente attenzione Star Grif Italia, e Tinto Del Nord, non nuovo a queste corse e sempre pronto a colpire. Occhio a Romina Ama che potrebbe fare una grossa sorpresa, ben posizionata e con la guida di Roberto Andreghetti.

Una corsa di assoluto livello che saprà stuzzicare i nostri appassionati, esattamente come il ristornante Fil-Hippo’s, della Marotta Re Catering, pronto ad accogliervi nel ristorante panoramico sulla pista.

Otto le corse in programma dove oltre alla Tris ci sarà da vedere la corsa dei buoni tre anni, con in pole position Bellezza, allieva di Mollo, di proprietà della scuderia Bolgheri di Jean Pierre Dubois, che sta catturando l’attenzione dei tecnici per le prestazioni sinora fatte. Maggiore avversaria manco a dirlo Bye Bye Fili Effe, Team Goccia, con al momento due successi a seguire sulle tre corse disputate.

Inizio convegno alle ore 15,00 e come sempre ingresso libero.