Vinovo: le corse di sabato 22 febbraio 2020

Ippodromo di Vinovo: Arrivo Costa azzurra 2017

Sette corse in programma con inizio alle ore 14,50. Ospiti del pomeriggio Roberto Vecchione contro Holger Ehlert, Marco Volpato e Carl Hudorovich, l’apprezzato gentleman toscano che raramente sbaglia i colpi sulla pista torinese.

Partiamo allora proprio dalla corsa riservata alla categoria dei Gentlemen che vedrà al via sei cavalli di quattro anni sulla distanza del miglio. Uno dei più attesi sarà proprio il già citato Hudorovich con Aristide Dipa, cavallo regolare che arriva sulla scia di una lunga serie di prestazioni positive. Angelique, allieva di Gino Salacone affidata a Michele Bechis, se non sbaglia ha senza alcun dubbio i mezzi per inserirsi, così come l’allieva di Andrea Guzzinati, Acquamarina Ross, che con Filippo Monti ha sfiorato la vittoria a settembre.

Il centrale del pomeriggio sarà la quinta del programma, una prova con i nastri sul doppio km per cavalli anziani. 10 al via sui tre nastri della pista. Corsa aperta a varie soluzioni, partendo dal favorito Zef che rimane su di una super prestazione a Milano e che Santino Mollo, appiedato, affida a suo fratello Fabio. Diciamo che come spesso accade tutti i cavalli del terzo nastro hanno le potenzialità più probabili per accedere al discorso vittoria, quindi non possiamo non citare Vistamar, che a piedi anche Andrea Guzzinati, affida a Simone De Lorenzo, fresco di un bel successo all’ultima uscita nel TQQ. Zara Caf, all’ultima prestazione perde da un cavallo stimato come Seleniost, Zipolo ha fatto vedere cose interessanti ma non è sempre disponibile, Urora non è mai andata così forte. Di quelli davanti indubbiamente la forma è dalla parte di Demon Bag e Ualia, che si giocherà il ruolo di favorita con Zef.

Un pomeriggio interessante con vari spunti, come la Tris in chiusura di programma. L’ippodromo è un’alternativa diversa per passare qualche ora pomeridiana. Vi ricordiamo la possibilità di pranzare nel nostro ristorante panoramico sulla pista, al prezzo convenzionale di 14 €.
Bozza Partenti