Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 7 marzo

Ippodromo del Mediterraneo: Every Promise

Ippica a porte chiuse. Tanta passione anche senza calore del pubblico. Senza calore di pubblico ma con la stessa passione ippica! Si svolge così il galoppo di scena all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa disceso in pista, nel pomeriggio di oggi, secondo le direttive del Mipaaf. Solo addetti autorizzati per lo svolgimento delle competizioni che non hanno mancato di dare l'atteso spettacolo.

Iniziano Saint Steven e Coach Me Softly che duellano in apertura di convegno. I due protagonisti rompono i pronostici, superano i favoriti e si involano verso il fotofinish che li mette così in ordine. Muso contro muso tra il buon vecchietto ritrovato e il quattro anni di Cuschieri per un Premio Mile, condizionata sui 2100 metri di pista piccola, che chiude la trio con il terzo posto dell'atteso Berenson.

Risolve, invece, la II Tris abbinata al Premio Brigitte La Veau il leggero Quicksilver, regalando il doppio in giornata al fantino Daniele Scalora. Sfrutta forma e perizia e si difende dall'attacco, sui 1800 metri di pista sabbia, della favorita Teubesly, montata da un Antonino Cannella finito regolarmente sul podio nelle corse più attese. La terza medaglia tocca al buon Kyll For Dixie che ben si è districato in mezzo al gruppo in dirittura d'arrivo.

Conferma i buoni mezzi Wallaby che, in un’aperta e difficile condizionata sui 2100 metri riservata a giovani 3 anni, getta luce sulla sua promettente carriera. Giuseppe Gentilesca lo interpreta al meglio e, negli ultimi metri, allunga senza difficoltà sugli avversari. Deve accontentarsi della piazza d'onore il regolare Rockey Racoon, mentre terzo è il positivo Meglio Crederci.

Every Promise, in chiusura, replica l’ultima vittoria dimostrando tutta la sua qualità. Federico Bossa deve solo chiedere e negli ultimi metri trova l’allievo di Marcello Restuccia che risponde con il prepotente allungo. Dopo è il turno di un positivissimo Siciliano Bello che, in strepitosa forma, si colloca prima del favorito My Man. Chiudono le piazze valevoli per la scommessa TQQ, legata al Premio Samedi Soir, Wild Acclaim e il pesino Complimentor.