Merano: le corse di domenica 31 e lunedi' 1° giugno

Ippodromo di Merano

All’ippodromo di Merano va in scena il primo evento sportivo e di intrattenimento dopo lo stop imposto dal lockdown inerente la pandemia. Con tutti i rigidi adempimenti previsti dai dettami sulla sicurezza, naturalmente a porte chiuse, prende così il via la nuova stagione di corse al galoppo, che oltre a permettere la ripartenza dell’attività agonistica, vuol anche significare un graduale ritorno alla normalità.

Come buon auspicio, a tenere banco nel doppio appuntamento di domenica e lunedì di Pentecoste, Maia propone come corse maggiormente significative le prove per cavalli debuttanti nella specialità delle siepi, potenziali futuri campioni di un tempo che verrà. Per domenica le due poules, con campi partenti distinti per sesso, dopo alcuni anni nei quali si cimentavano in un unico confronto, femmine e maschi di tre anni si affronteranno nei test Prime Siepi. Tra i maschi citiamo Noni Star e Thavros del team di Josef Aichner/Vana jr, annunciati competitivi, oltre al binomio Hidden Horizon e Airsive per la antagonista per antonomasia, la scuderia Christian Troger. Da seguire con interesse anche Assasin e Conensus. Tra le femmine, prova intitolala alla memoria di Donna Ludovica Albertoni, si segnalano Aggression e Belle Rousse oltre all’ospite Theresie, in contesti aperti ovviamente a varie soluzioni.

Molto buona anche la presenza di purosangue di scuderie straniere che concorrono ad un buon successo in termini qualitativi e numerici delle due giornate. Sempre alla domenica potremo rivedere all’opera dopo lunga assenza il valido Imperial Red, tre anni di punta per Paolo Favero nella campagna 2018 e Legend of Gods che ben aveva avviato la sua carriera nella specialità delle siepi. A misurare entrambi il veterano Chicago, ottimo soprattutto in condizioni di freschezza e il regolare Starman.

Il pomeriggio di corse prenderà il via alle ore 14.55. La giornata potrà essere seguita sul palinsesto UNIRESAT del canale 220 di Sky o sui vari siti dei provider autorizzati, sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse del pomeriggio. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal sito dell’ippodromo.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it