Ho dimenticato la password

Giu 1

Merano: le corse di lunedi' 1° giugno

 buon pubblico e belle corseIl tradizionale lunedì di Pentecoste all’ippodromo di Merano, secondo appuntamento del fine settimana che ha dato il là alla nuova stagione con uno sguardo rivolto al futuro, accentra il suo interesse sportivo su un’altra prova per debuttanti, nell’occasione per i quattro anni e oltre dopo le poule per i più giovani saltatori disputatesi alla domenica. Corsa davvero intrigante ed aperto ad uno svariato numero di opzioni. Citiamo Prouchki e Natam , interessanti prospetti con occhio di riguardo per gli emissari della Repubblica Ceca, piuttosto agguerriti in queste prime schermaglie, Filip ed Eluzzam. Altro nome da tener presente Exciter della squadriglia di Raffaele Romano. In apertura di convegno uno steeple incerto e subito dopo un handicap per siepisti tutto da seguire. Buoni specialisti del cross country quelli chiamati a raccolta dal Premio intitolato alla memoria di Sergio Giorgi, che qui vogliamo brevemente ricordare. Ufficiale di cavalleria, fu prima grande appassionato di corse ad ostacoli, poi sostenitore di Maia e tecnico di grande competenza. Ricoprì per molti anni il ruolo di stimato handicapper e fu per quasi mezzo secolo figura sempre presente, attiva ed apprezzata.

Broughton, in primis , ma anche Amaranthus, Power Zar e Silver Tango sono solo alcuni dei nomi di veri e propri specialisti dei percorsi di campagna. Altre due prove in piano per cavalieri ed amazzoni, sempre ricche di agonismo sportivo completano il quadro di giornata.

Il pomeriggio di corse prenderà il via alle ore 14.55. La giornata potrà essere seguita integralmente s attraverso il live stream disponibile sul sito e sulla pagina facebook dell’ippodromo. Accessibile anche sul palinsesto UNIRESAT del canale 220 di Sky o sui vari siti dei provider autorizzati, sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse del pomeriggio. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal sito dell’ippodromo.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.

Questa news è stata letta 388 volte dal 1 Giugno 2020