Merano: resoconto delle corse di domenica 31 maggio

Merano Premio PRIME SIEPI 2020 - (© FOTO PRESS ARIGOSSI)

L’importanza della ripresa dell’attività agonistica, la prima in tale senso nel contesto generale che sta caratterizzando la ripartenza graduale delle discipline sportive, è stato sicuramente il dato più importante. Poi, in attesa della possibile apertura in futuro anche al pubblico nei tempi e nei modi prescritti e disciplinati, si programmerà il passo successivo.

Dal punto di vista sportivo le due poules per debuttanti sulle siepi tenevano banco nella domenica che ha aperto la stagione. Tra le femmine nel Memorial Ludovica Albertoni ha trovato bel risalto il finale ad effetto della allieva di Josef Vana, Theresie, ben calibrata da Jan Kratochvil, infine capace di sprintare e battere la positiva Belle Rousse di Paolo Favero invero meritevole. Terza la front runner, la bella saura No Profit.

I maschi hanno dato vita a competizione animata per merito del sauro sfacciato Firion, agile ma dispersivo sul percorso infine infilato da Assassin che sembrava ormai il potenziale vincitore prima del volo allo steccato delle tribune dell’atteso Airsive che Raffale Romano portava in mirabolante finale ha folgorare il compagno di allenamento. Per questo prospetto un avvio di carriera interessante, come degno di nota è stato l’esordio di Thavors, finito in bella spinta.

Il trainer ceco Ludvik Haris, che nel corso della scorsa stagione aveva saputo mettersi in grande evidenza con molteplici successi dei suoi allievi, si è ripresentato a Merano cosi come l’aveva lasciata ad ottobre, da plurivincitore. In giornata a segno Finios (Paolo Urru) e Galios (Angelo Crocicchia) in apertura per la Dar Di Acton. L’undicenne Chicago non si è fatto pregare per siglare un’ennesima vittoria, la tredicesima, della sua carriera tra siepisti anziani; Mentore (Lorenzo Chieregati) ha centrato il cross country mentre in chiusura bel primo piano di Debora Fioretti in sella alla sua allieva Bufera.

Merita segnalare come la diretta delle giornate di corse possano essere seguite integralmente attraverso il live streaming , sul sito dell’ ippodromo, sulla pagina dello stesso ed i canali youtube, oltre ai siti dei vari provider sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse di giornata. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse dal sito dell’ippodromo.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.

FOTO: (© FOTO PRESS ARIGOSSI)