Merano: resoconto delle corse di lunedi' 1° giugno

Merano Premio Roberto Feligioni 2020 (© FOTO PRESS ARIGOSSI)

Secondo giorno a Maia, seconda chiamata per i debuttanti, questo il tema del Lunedì di Pentecoste a all’ippodromo meranese, dopo le polues del giorno precedente veniva infatti il turno dei siepisti di quattro anni ed oltre, all’esordio nella specialità. Se il team Tanghetti si era visto sfuggire per un baffo il successo nel Premio Prime siepi di ieri con Assassin..assassinato sul palo da Airsive, oggi la sorte ha restituito una bella vittoria con gli interessi. Parlare di fortuna è fuorviante, poiché un energico Exciter ha dominato il Premio Cogne, selezionando ed infine staccando i suoi avversari montato con totale fiducia da Raffaele Romano che centra cosi il doppio Prime Siepi/Cogne in veste di fantino e allenatore. Bene Natam al secondo su Gangster de Coddes che col compagno di colori Prouchky avrà molti margini di miglioramento dopo questo esordio. Considerato il duplice acquisto da parte del trainer dei due portacolori Tanghetti alle aste in Polonia, si può affermare come l’intuizione sia risultata premiante.

Bel doppio in giornata per la scuderia Tania Vana col bellissimo grigio le Moulleau, esemplare a Maia, vincitore dello steeple chase d’apertura, e Power Zar a suo agio nelle condizioni ambientali odierne e sicuro a traguardo nella prova in cross. Jan Kratochvil in sella ad entrambi dava pronta conferma di un inizio molto positivo in sella agli allievi di Josef Vana.

Ha centrato una doppietta anche il team Ferramosca con Nabeeyl, importato inglese di buoni mezzi, e per merito di Having Fun, calibrata con perizia da Antonio Ferramosca. Infine nella prova riservata ai routiniers sulle siepi franco successo per Banjo’s Voice e Dominik Pastuszka, reattivi fino in fondo all’affondo di un Saint Julian rivisto finalmente in forte crescita.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.

(© FOTO PRESS ARIGOSSI)