Siracusa Trotto: le corse di venerdi' 12 giugno

Siracusa Mediterraneo

Pronti a schierarsi dietro l'autostarter dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa i numerosi trottatori impegnati nelle sette corse in programma venerdì 12 giugno, dalle 15 in poi. Dotazione maggiore al montepremi per il Premio Ragusa, terza corsa, riservata a cavalli di 4 anni. Qualità e mezzi superiori per Akela Pal Ferm che ha più volte dimostrato tutto il suo potenziale. Dietro la portacolori della Giroalfa si potrebbero accostare Ask Me Now e Alba dell'Est, che si è presentata subito bene a Siracusa in febbraio. Anastasia Grif vale una piazza.
Due II Tris Nazionali verranno ospitate nel convegno siracusano. La quarta corsa, Premio Ispica, impegna gli anziani di Categoria G sul miglio. Dovranno dimostrare qualcosa in più, perché valgono tanto, sia Unionst che Timast. Una Bon Dvm ha chiuso bene a febbraio confermando con una vittoria la buona forma che aveva acquisito. C'è posto in trio anche per Vincent Amg, se però non sbaglia.
La sesta competizione, Premio Comiso, chiama gli anziani di Categoria D sui 1600 metri. Prima della pausa imposta dall'emergenza Covid-19, si erano ben comportati su pista Try Again, Ungaretti Ors e Viele Liebe. Meritano una citazione anche Zum LC e Very Windy. Se non sbaglia c’è anche Zonk di Girifalco. Insomma tanti i pretendenti in una corsa se si prospetta alquanto aperta a molte soluzioni.
Dalle ore 14 previste prove di qualifica, riqualifica e prove di partenza.