Ho dimenticato la password

Giu 14

Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 13 giugno

Siracusa Mediterraneo Rock of EstoniaBel galoppo quello in scena, oggi, al Mediterraneo di Siracusa. Le debuttanti calcano, finalmente, la scena con il primo impegno sulle piste aretusee e incoronano reginetta Adaay Secret che, con Salvo Basile in sella, è ben risalita lungo la dirittura lasciando parecchio indietro gli avversari. Presentata in modo impeccabile dal training di Vincenzo Caruso, la portacolori di Luigi Ginobbi si è imposta su Tamalight e Scenicroute, fornendo una promettente prima performance.
Prontissimo e ben capace di mostrare tutte le sue potenzialità, Rock of Estonia sigla da un capo all'altro il generoso Premio Oldstock. La novità inglese ha in sella un esaltante ed esultante Giuseppe Cannarella che si regala un poker di vittorie in giornata. Sono 1200 metri la distanza percossa per una aperta condizionata che lascia senza speranze l'assalto finale del favorito Dorkhel, comunque in piazza d’onore. Al terzo posto risale la prestante Geraldine.
Resta regolare, intanto, Chicaloca che vince il Premio Sir Griffith regalando a Salvo Basile un doppio in giornata. L'allieva di Vincenzo Caruso in dirittura d'arrivo supera il battistrada Oudini e resiste al timido attacco cucito da Easy Lady negli ultimi istanti dei 1300 metri di un handicap riservato a cavalli di tre anni. Si visiona il fotofinish per decretare il terzo posto di Uncle Wood.
Missione compiuta per Special Rush che non teme i suoi 69 kg assegnati in perizia. È un vibrante testa a testa con Cocktail Time che un fotofinish strettissimo argina a medaglia d’argento. La cronaca del Premio Pindaro, altro interessante handicap di giornata, vede i protagonisti sollevare, oltre la sabbia dei 1900 metri affrontati, anche l'adrenalina di un serratissimo arrivo che ha poi concesso il terzo posto a JIlary.
L’ippica prevede il trotto in programma venerdì 19 giugno e il galoppo concedersi altre sette corse sabato 20.

Questa news è stata letta 149 volte dal 14 Giugno 2020