Merano: le corse di domenica 21 giugno

Ippodromo di Merano

Non è arrivata l’attesa liberatoria alla riapertura (non ancora) al pubblico e agli appassionati, per quel che concerne la possibilità di assistere e partecipare dal vivo alla quinta giornata di corse della riunione di Primavera-Estate all’ippodromo di Maia, in un momento storico particolarmente delicato sotto vari punti di vista. Volgiamo, fiduciosi in una soluzione positiva e di prospettiva per il futuro di questo meraviglioso ippodromo, patrimonio di tutti, ora lo sguardo alla imminente giornata domenicale, viatico ideale al prossimo fine settimana che contemplerà ben 5 corse di gruppo e una due giorni internazionale.
Il Premio Or Jack chiama a raccolta i novizi sulle siepi nel quale l’esperienza di Ivo potrebbe risultare fattore determinante ai fini del risultato. Sia Natam che Dunque hanno ben iniziato la carriera da ostacolisti e puntano a confermarsi con Gangster de Coddes e Red Fast da ritenere altamente competitivi.
In apertura alcuni veterani dello steeple chase si affrontano nel Premio Val Venosta, sui 3800 dello steeple piccolo, con Schwazwald, ben messo nella scala del peso come punto di riferimento per un pronostico. Gli alleati Ole Caballero e Il Superstite formano binomio ostico con Capitoul in cerca di riscatto.
Anche i siepisti hanno a disposizione una bella maiden, competizione per i mai vincitori nella specialità, nella quale si attendono belle prove da parte del sauro sfacciato Firion e dell’ex francese Thavors. Anche un cross country affollato nel quale si sfideranno specialisti del percorso veloce e una competizione in piano per sole amazzoni animeranno un divertente pomeriggio, il quale prenderà il via alle ore 14.45. La giornata potrà essere seguita integralmente attraverso il live stream disponibile sul sito e sulla pagina facebook dell’ippodromo. Accessibile anche sul palinsesto UNIRESAT del canale 220 di Sky o sui vari siti dei provider autorizzati, sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse del pomeriggio. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare il programma di corse di giornata dal sito dell’ippodromo.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it