Siracusa Galoppo: le corse di sabato 27 giugno

Siracusa Mediterraneo

Convegno pomeridiano dedicato al galoppo, sabato 27 giugno, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Sette le corse in programma che scatteranno alle 16:30, con la corsa più dotata al montepremi legata alla quarta competizione. Immortal Romance è temuto nel Premio Johnny Nobody, una condizionata sul doppio km in pista sabbia riservata a cavalli di 3 anni e oltre. I rientranti Coach Me Softly e Cuore Del Grago saranno temibili avversari. Tutta da scoprire la novità inglese di Orange Suit, mentre Tenzing dovrà dimostrare quanto veramente vale la vittoria di metà febbraio all'esordio su pista. Male al rientro Old Fox che può vantare però una corsa sulle gambe.
Il finale del convegno prospetta una interessante Tris Quartè Quintè legata al Premio Heraklion, handicap sui 2100 metri di pista piccola per cavalli di 3 anni. Alcuni, per la prima volta, si accingono ad affrontare tale distanza ed è questa la vera incognita della corsa. Proviamo ad affidarci a Star Thoughts chiamato adesso ad esprimersi su distanza e contesto più abbordabili. Ha fatto vedere qualcosina su distanza anche The Bull King, mentre ritenuta affidabile la linea di Gale Words e Madame Dark, peraltro quest'ultima positiva al rientro. Buoni riferimenti in curriculum anche per Outlet. Gli altri dovranno dimostrare su pista quanto sono cresciuti.
Si chiude alle ore 20 con il Premio Dimitri, handicap sui 1700 metri con i cavalli di 3 anni e oltre. Lord Schekin, di mezzi e qualità, prova su distanza più congeniale così come Stay Strong; da tener in considerazione l’importante perizia. Da seguire la vittoriosa linea di Nonno Alfonso che potrebbe trascinare con sé un Ratmusquét ben situato in scala pesi. Si adattano anche Playful Dude e Siciliano Bello, entrambi al rientro dopo un convincente febbraio.