Siracusa Trotto: resoconto di venerdi' 26 giugno

Siracusa Mediterraneo Urbano Bargal

Si apre con una II Tris Nazionale e la decisa vittoria di Urbano Bargal all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Nel pomeriggio dedicato alle corse in sulky, l'allievo di Giuseppe Porzio, con uno ragguaglio al km di 1.12.02, sigla il suo miglior tempo in carriera. Aveva mostrato con un buon debutto su pista tutti i propri mezzi… sfoderati, oggi, nella lunga dittatura che lo censisce primo su Uricuss e un'attesa Una Bon Dvm. Questo l’ordine della trio di una Categoria F impegnata nel Premio Castellammare del Golfo.
Poi, va in scena il centrale. The Trinity Lux, forte dei suoi 3 successi consecutivi, si impone con forza sull'attesissima Tina Turner impigliata con il numero 8 in seconda fila. Scendono da Napoli, dunque, i protagonisti del Premio Trapani che manda in pista cavalli anziani di Categoria C e B sul miglio. Decide bene i tempi Tommaso Gambino che si regala la vittoria su Gaspare Lo Verde e Giuseppe Porzio Jr, quest’ultimo in sulky ad un Try Again che acciuffa la terza posizione. I più anziani del lotto insomma (tutti e tre di 8 anni) vincono sui più giovani avversari.
Il Premio Erice, invece, condizionata per cavalli di 4 anni, sembra presentare il duello finale della pariglia Acquatinta Font e Asaf Ferm che rompe al galoppo e, squalificato, lascia libero campo al vittorioso Salvatore Cintura Junior. Chiudono la trio Ale D’Effe e Anubis che prova a dimostrare la sua buona qualità.
Da citare in giornata la terza vittoria di fila di Bionda De Gleris che mostra un grande progresso e buon momento di crescita e forma.
Domani sabato 27 giugno, sulle piste dell’Ippodromo del Mediterraneo sono in programma le 7 corse di galoppo. Il via dalle ore 16.30.