Ho dimenticato la password

Lug 1

Cesena: presentazione stagione di corse 2020

Cesena Savio Panoramica Europeo 2019Venerdì 3 luglio sancirà l’apertura della nuova stagione di corse al trotto all’ippodromo del Savio, un’estate intensa, nella quale saranno 31 i convegni (29 notturni e 2 preserali) in programma, con 4 Gran Premi e uno spettacolare “Ouverture” incentrato sulla disputa della CORSA Tris, Quartè e Quintè e sulla prova di debutto dei due anni, da sempre foriera di curiose suggestioni in prospettiva futura. Inusuale ma suggestivo il dipanarsi del calendario cesenate, che proporrà una coda agonistica nella seconda settimana di settembre, due giornate di corse che renderanno meno struggente l’addio all’estate preparando il trotto emiliano romagnolo alla ripresa dell’attività bolognese. Nel solco di una tradizione da sempre votata allo spettacolo ed allo sport, ma con uno sguardo rivolto all’innovazione, Hippogroup propone sin dalle prime battute stagionali alcune novità rilevanti in ottica classica, il tradizionale Gran Premio Città di Cesena - quest’anno abbinato al Trofeo Romagna Iniziative - infatti, da appuntamento di inizi agosto riservato ai cadetti, cambia format diventando prova di riferimento per i tre anni indigeni divisi per sesso e pronti a sfidarsi sulla media distanza sabato 11 luglio; la versione Filly del Gran Premio è dedicato all’indimenticato Avvocato Augusto Calzolari.
Sabato 1 agosto andrà in scena il Gran Premio Riccardo Grassi, per decenni prologo estivo al Savio, ora trial di pregio per i migliori anziani del circus in vista del Campionato Europeo OROGEL, esaltante must dai molteplici contenuti che sabato 5 settembre proietterà Cesena ed il suo impianto ai vertici internazionali.
L’estate cesenate è anche e soprattutto Tomaso Grassi Award - Superfrustino, kermesse ambita dai califfi delle redini lunghe, che prosegue la sua epica storia sportiva con tre semifinali, in programma nel canonico martedì e nelle date del 21 e 28 luglio e del 4 agosto. La Finale prevista per venerdì 21 agosto vedrà in pista i migliori tre classificati delle prove di selezione ai quali si aggiungerà una prestigiosa star internazionale.
La passione e l’agonismo dei Gentlemen Driver si coniugano mirabilmente con la propensione alla solidarietà e “Gentlemen 4 Life”, iniziativa dall’alto valore etico al quale si partecipa senza l’ausilio della frusta, sarà una delle manifestazioni più seguite sotto le luci del Savio con ben 6 appuntamenti collocati lungo tutto l’arco della stagione. A fine agosto si svolgerà il Trofeo Annamaria Grassi ed il 4 settembre è programmata la serata gentlemen nazionale: sette corse tutte riservate alla categoria con il patrocinio del GdC Emilia Romagna.

Misure contenimento Covid
Show nelle notti di mezza estate
Comunicato Stampa Summertrade - Hippo Restaurants
Grandi Manifestazioni
Comunicato RI
Gentlemen for Life
Comunicato Teleromagna - Cavalli in Pista 2020

Questa news è stata letta 344 volte dal 1 Luglio 2020