Cesena: le corse di sabato 4 luglio

Cesena Savio Gentleman 4 life 2019

Il primo week end della stagione 2020 del Savio, si conclude con un sabato dalle intriganti proposte tecniche, sette per la precisione, con ai vertici qualitativi il “Premio Biblioteca Malatestiana” un handicap sul doppio chilometro riservato ai tre anni e una sfida all’ok corrall “Premio Basilica del Monte” posta come seconda corsa, che vedrà protagonisti soggetti di 5 e 6 anni impegnati sui due giri di pista. I riflettori dell’analisi tecnica si accendono subito su queste due corse, cioè quelle a maggior dotazione del convegno. La nostra disamina parte dal sesto appuntamento serale, con i nastri e soprattutto il doppio chilometro a rappresentare un severo test per il favorito Banteng Jet, un allievo di Lorenzo Baldi che risulta tra gli iscritti al Città di Cesena del prossimo 11 luglio e che si avvierà dal secondo schieramento, mentre al primo brillano le indubbie chance di Bye John Truppo della premiata ditta Ehlert/Vecchione, con la regolare Bella May San a disputarsi con Brio Ban il ruolo di terzo incomodo. Incerto il miglio che vede contrapposti rappresentanti delle generazioni 2014 e 2015, seconda del palinsesto, con le fasi iniziali probabilmente decisive al dipanarsi tattico della contesa ed il lancio che vedrà contrapposti scattisti di valore come Zahrah, Zagabria Vani e Zilath Jet, mentre la grintosa Viperina Spin attenderà gli eventi unitamente a Zenyatya Lux, in un interessante scontro anche in ottica guide, con il giovane neo professionista Tommaso Gambino alle redini di Zahrah, che sarà sottoposto al pressing degli esperti Vecchione su Zagabria Vani e Andreghetti in sediolo a Zenyatya Lux.
Gentlemen e cadetti apriranno la serata nella sfida abbinata al “Trofeo Gentlemen 4 Life”, kermesse solidale che prevede la partecipazione alle corse senza l’ausilio della frusta, con l’obiettivo di raccogliere fondi per un’iniziativa legata alla Onlus “Casa delle Donne”, il tutto all’insegna del sano agonismo e della sportività dei “puri” che oggi avranno in Carlo Hudorovich e Vincenzo Vitagliano e nei loro partner Aristide Dipa e Asia Ll i favoriti della contesa, mentre per la coppia Aspramare Ama e Maurizio Scala l’obiettivo è rivolto verso il terzo gradino del podio. Ancora i quattro anni alla terza corsa, con il sauro Ancelotti Effe probabile leader agli ordini di Roberto Vecchione e al suo attacco Axel Rek e Amely Pan, valide carte nella mani di Lorenzo Baldi e Salvatore Valentino, in una contesa comunque equilibrata. Alla quarta, dodici esponenti della leva 2017 cercheranno la prima vittoria in carriera impegnandosi sui due giri di pista, con Bang Bang Sf, Bartali Grif e Brivido Del Pino tra i migliori ed in grado di rimediare allo zero nella casella successi.
Bella ed incerta la quinta corsa con anziani dal prestigioso palmares alle prese con la selettiva distanza del miglio che potrebbe favorire i soggetti con i numeri migliori, il marchigiano Sandro, oppure il toscano d’adozione Zanzarito, atout di peso per Di Nicola e Roberto Vecchione, mentre non vanno trascurate la forma di Talete Deimar e l’esperienza dell’ex primaserie Venanzo Jet ancora alla ricerca della forma migliore ed oggi guidato dal suo scopritore Lorenzo Baldi. In chiusura, curiosità per l’ottima collocazione del sempre chiacchierato Striker, svedese che Vp guiderà con fiducia, trovando sulla sua strada Une di Nando nell’inedita partnership con Roberto Vecchione e l’ex promessa Viator Caf, all’esordio sulla pista che per due mesi diverrà terreno di caccia per il team capitanato da Davide Di Stefano.

Per quest’anno l’INGRESSO all’ippodromo è LIBERO

Ippodromo Cesena Trotto per info: 0547.343411 – www.ippodromocesena.it

Durante tutte le serate di corse saranno attivi, all’interno dell’ippodromo, gli Hippo Restaurants: 4 nuovi ristoranti curati da Summertrade, che propongono specialità per tutti i gusti. Hippo Pizza La Tenda, Trio Classic Il Ristorante, Hippo Family Il Chiosco, Hippo Sky La Terrazza.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Martedì 7 luglio ore 21

Venerdì 10 luglio ore 21