Merano: le corse di domenica 5 luglio

Ippodromo di Merano

Attraverso il lockdown, la graduale riapertura a porte chiuse ed infine con il ritorno del pubblico e degli appassionati sul parterre di Maia, giunge a compimento la prima parte della stagione. Con l’attenzione rivolta al futuro, in attesa di segnali positivi, va così in onda l’ottava e conclusiva giornata della riunione primavera/estate. Le corse con maggiore tasso tecnico propongono una prova per novizi sulle siepi innanzitutto, nella quale fa la sua riapparizione Exciter, il vincitore della prova per debuttanti di inizio campagna. Il portacolori del team Tanghetti punta a confermarsi soggetto di un certo livello ma dovrà affrontare avversari molto più navigati come un certo Ivo (ancora alla ricerca della sua prima vittoria ma piuttosto regolare) e Gold Edition, vincitore quest’ ultimo in bello stile nella riunione. Atteso a cospicuo miglioramento il grigio Prouchki, pedina di quel team Aichner, ancora sotto l’effetto euforico del trionfale scorso fine settimana. L’ultima prestazione di Atom Heart Mother è stata incoraggiante e quindi anche l’allievo di Paolo Favero punta ad un inserimento.
L’altra prova, pari dotata, il Premio Giovanni Bonomi per siepisti anziani, si prospetta come una buona occasione, dopo il positivo rientro, per il dotato Mensch di mettersi in luce, coadiuvato dal compagno di colori Saint Julian, di una certa qualità e a suo agio sui terreni scorrevoli. Il peso leggero Chappy Bros e Mezajy hanno i mezzi per risultare competitivi. In apertura di pomeriggio gli specialisti del cross country “veloce” sui 3.500 metri propone la rivincita tra Lost Monarck e Mentore, veri specialisti di questo tipo di percorsi. Nella prova sullo steeple chase potrebbe essere arrivato il giorno giusto per Creep Desbois, dopo una buona prova in cross, specialità dalla quale arriva anche Sbarazzino ma su entrambi incombe la sagoma di Kapjahr, con pesante fardello in sella, ma molto cresciuto di recente.
Altre due prove per amazzoni e cavalieri animeranno il pomeriggio di corse che prenderà il via alle ore 15.55. Per gli appassionati la possibilità di puntare al totalizzatore e a quota fissa in pista e di scaricare e stampare il programma di corse di giornata dal sito dell’ippodromo. La giornata potrà essere anche seguita integralmente attraverso il live stream disponibile sul sito e sulla pagina facebook dell’ippodromo. Accessibile anche sul palinsesto UNIRESAT del canale 220 di Sky o sui vari siti dei provider autorizzati, sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse del pomeriggio.
Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, mentre agli ospiti degli Hotel Partner il biglietto simbolico al costo di 2 euro, con possibilità di una visita guidata alle piste un’ora circa prima dell’inizio delle corse.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it