Siracusa Trotto: resoconto di venerdi' 10 luglio

Siracusa Mediterraneo

Trotto da quote interessanti quello che è stato messo in scena con le sette corse in programma, ieri sera, all' Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il veloce anello aretuseo ha subito canalizzato su di sé l'attenzione del betting nazionale quando, già dalla prima corsa Premio Adrano, abbinato la II Tris nazionale, è arrivata una ben pagata vittoria di Zolder Op. In un contesto impegnativo, Luciano Messineo Jr deve solo insistere sul mantenere la leadership acquisita fin dalle prime battute e mostrare con sicurezza la sua superiorità. Tra gli attesi protagonisti della categoria F frequentante il campo partenti c'è Splendeur Joyeuse che si deve accontentare della piazza d'onore. Subito dietro Tundrast.
Non bisogna aspettare molto per assistere al progresso di forma di Asaf Ferm che non cede la vittoria, nell'Invito per cavalli di 4 anni sul miglio. Né Acquatinta Font che trova ottimo spunto finale, né l'attesa Anastasia Grif riescono a intimorire il binomio guidato da un Dario Di Maio che in giornata fa bis con Bellissima Breed. E' la cronaca del Premio Catania, competizione con maggior dotazione.
La quota più sorprendente è legata al Premio Acireale, dove tra i 4 anni impegnati in un’aperta condizionata, si registra non solo la vittoria dell’attesa Allyson di Gaia, quanto l'arrivo piazzato di una Ardea Wise che paga piazzata 38,44. Si alza vertiginosamente la quota Trio pari a mille e 738 euro circa.
Anche tra gli allievi impegnati in categoria G, Pampillonia e Zarja and Glory fanno esultare, non solo il team Fragale-Buzzitta, ma anche lo scommettitore che punta sul vincente.